Alfa Romeo novità con GTV, 8C, due SUV, Giulia e Stelvio a passo lungo

17657 0
17657 0

Dopo le dichiarazioni di Marchionne, il momento più atteso del Capital markets day di FCA era per Alfa Romeo. Le news sono arrivate, con anche delle sorprese.

Alfa Romeo novità – Sette modelli fino nel 2022

Tim Kuniskis, capo della Casa del Biscione e di Maserati, ha annunciato.”Con Giulia e Stelvio abbiamo posto le basi per il futuro. Sono i punti di riferimento per le prestazioni nei loro segmenti. Tutti i nuovi modelli condivideranno il loro DNA“.

Alfa romeo novità - torna la mitica GTV
Alfa Romeo novità – Torna la mitica GTV

Le nuove Alfa quindi saranno tutte sportive. Senza compromessi, auto votate al piacere di guida. Con una forte base tecnologica. E un addio al Diesel da fine 2021 che non si prospetta indolore.

Eccole

  • SUVcrossover di dimensioni compatte, più piccola di Stelvio. Di fatto, l’erede di Giulietta.
  • SUV di grandi dimensioni, più grande di Stelvio. Dimensioni paragonabili a Maserati Levante.
  • GTV. Torna il mitico coupé, che sarà anche Quadrifoglio. Con 600 cavalli e trazione integrale.
  • 8C. Altro rientro. La supersportiva di Alfa, anzi la supercar del Biscione. Motore centrale, telaio in carbonio. Powertrain ibrido (elettrificato). Potenza di sistema di oltre 700 cavalli. Il motore sarà un V6 biturbo. Accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.
  • Giulia e Stelvio. Saranno anche a passo lungo, per il mercato cinese. I powertrain ibridi e atre livelli – mild, full e plug-in – subentreranno ai motori Diesel. Previsto restyling per il modelli attuali.
  • Giulietta. Previsti importanti aggiornamenti anche per la compatta
Piano Alfa Romeo 2018-2022
Piano Alfa Romeo 2018-2022

Massiccio il programma per le ibride plug-in, ce ne saranno sei in gamma. Esordirà anche la guida autonoma, di livello 2 e livello 3. Continuerà con Ferrari la collaborazione per lo sviluppo dei V6 benzina. E anche della loro elettrificazione.

La scossa elettrica di Maserati

L’obiettivo per Alfa  rimangono i 400.000 esemplari venduti (ora sono circa 150-170.000). E arrivare a un margine di profitto del 10%. Grandi ambizioni: la riscossa del Biscione sarà completa? Probabilmente è la sfida più cruciale per il prestigio di FCA.

Alfa Romeo grande SUV, arriverà nel 2019 5
Il grande SUV Alfa Romeo sarà anche ibrido

Ultima modifica: 11 giugno 2018