Tesla Model Y, la produzione partirà nel 2019

2022 0
2022 0

La produzione della Model Y, il piccolo SUV Tesla, potrebbe cominciare nel 2019. Elon Musk, tempo fa, aveva parlato del 15 marzo 2019 come data del possibile arrivo sul mercato. In seguito ha più volte tenuto a precisare che si trattava di una proiezione a spanne e non come una deadline definitiva.

Ora, però, pare che Tesla abbia dato il via libera alla produzione dei prototipi di Model Y nel corso del resoconto sul terzo quadrimestre del 2018, chiuso con profitto. Il SUV andrà a inserirsi in un segmento di mercato particolarmente popolare. Si baserà sulla stessa piattaforma della Model 3 e sarà molto più accessibile, economicamente, rispetto al SUV Model X.

Tesla Model Y teaser
Il teaser della Tesla Model Y

Il prezzo sarà quasi dimezzato rispetto alla sorella attualmente in commercio. Se Model X parte infatti da 79.500 dollari, la nuova arrivata dovrebbe avere un costo attorno ai 45 mila dollari. Una collocazione nella gamma fra la Model 3 e la Model S. Le prime indiscrezioni sostengono che rispetto alla Model X spariranno le falcon door per fare spazio a portiere tradizionali.

Con l’arrivo del nuovo SUV si completerà la gamma “S3XY” di Tesla. Ossia: Model S, Model 3, Model X, Model Y. Con questo acronimo, via il solito tweet, Musk aveva infatti annunciato l’arrivo di Model Y.

Ultima modifica: 2 novembre 2018