Renault lascia il suo posto in Formula E a Nissan dal 2018-19

903 0
903 0

Renault ha ufficializzato che lascerà il suo posto in Formula E a Nissan a partire dal 2018-19. Partner fin dall’esordio, il team Renault e.dams ha vinto il suo terzo campionato consecutivo a Montréal a fine luglio e si prepara a iniziare la sua quarta campagna nella disciplina.

La Casa francese intende concentrarsi maggiormente sull’attività in Formula 1. E oggi, al Salone di Tokyo, la Casa giapponese ha annunciato che prenderà il suo posto. “Abbiamo vissuto momenti fantastici durante i primi tre anni in Formula E e siamo impazienti di affrontare la quarta stagione in un ambiente molto stabile, per Renault e.dams”, ha dichiarato Thierry Koskas, Direttore commerciale del Gruppo Renault. “Nel nostro ruolo di pionieri nel mercato dei veicoli elettrici, abbiamo imparato molto sui veicoli elettrici ad alte prestazioni e sulla gestione dell’energia. I nostri clienti beneficiano direttamente di questa esperienza. Dopo la quarta stagione, concentreremo le risorse sui nostri ambiziosi obiettivi in Formula 1 e faremo in modo da continuare a beneficiare del motorsport attraverso l’Alleanza con Nissan”.

I due marchi, facendo parte dello stesso Gruppo, si suddivideranno i compiti nel Motorsport. Questa mossa era infatti già nell’aria da un po’. “Grazie all’Alleanza, i nostri ingegneri potranno condividere i dati di cui beneficeranno tutte le Marche. Diversificare le nostre strategie in competizione, beneficiando nello stesso tempo dell’esperienza acquisita nei nostri programmi sportivi, è uno degli effetti leva offerti dall’Alleanza”, aggiunge Thierry Koskas.

Ultima modifica: 25 ottobre 2017