Intervista a Licia Balboni, presidente di Federmetano

166 0
166 0

Licia Balboni, presidente di Federmetano, è stata intervistata da cng-mobility.ch. Vi riportiamo i contenuti da Federmetano.

I coordinatori della mobilità del settore svizzero del gas e responsabili del sito sito web cng-mobility.ch hanno intervistato Licia Balboni, presidente di Federmetano.

Il sito web cng-mobility.ch è un progetto comune delle aziende regionali del settore svizzero del gas. CNG-Mobility fornisce informazioni oggettive e documentate sulle motorizzazioni alternative, con un’attenzione particolare alle emissioni di CO2 per l’intera vita utile del veicolo.

L’intervista completa è pubblicata in 2 “capitoli”:

“Un veicolo ecologico dai costi sostenibili”, del 02-7-2020
In fatto di vetture a CNG l’Italia è il numero 1 in Europa. Licia Balboni, presidente della Federazione Nazionale Distributori e Trasportatori di metano Federmetano, parla del segreto di questo successo, del potenziamento della rete di distributori e del potenziale del biogas.

“Rendere ancora più appetibile la scelta di viaggiare a metano”, del 17-7-2020
Come creare accettazione per le propulsioni alternative come quella a CNG? Licia Balboni, presidente della Federazione Nazionale Distributori e Trasportatori di metano Federmetano, lo spiega nella seconda parte dell’intervista. Inoltre parla del cambio di rotta di VW, del lavoro di lobbying e di strategie di successo per la promozione di CNG e biogas.

I link delle interviste alla Balboni

Leggi anche: cng-mobility.ch: Un veicolo ecologico dai costi sostenibili, del 02-7-2020
Leggi anche: cng-mobility.ch: Rendere ancora più appetibile la scelta di viaggiare a metano, del 17-7-2020

Licia Balboni, presidente di Federmetano
Licia Balboni, presidente di Federmetano

Ultima modifica: 27 luglio 2020