Coronavirus, informazioni e aggiornamenti per i distributori di metano

304 0
304 0

Da Federmetano vi proponiamo le informazioni e gli aggiornamenti per i distributori di metano. Ecco le disposizioni attuative inerenti misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il DPCM 18 ottobre 2020, pubblicato sulla GU Serie Generale n. 258 del 18 ottobre 2020, entrato in vigore il 19 ottobre 2020 ed efficace sino al 13 novembre 2020, riporta ulteriori disposizioni attuative inerenti le misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, che modifica e integra il DPCM 13 ottobre 2020.

 

Per quanto riguarda i distributori di carburanti per autotrazione riportiamo quanto previsto per le attività dei servizi di ristorazione che, in alcuni casi, sono presenti nelle area di servizio:

 

– ee) le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5:00 sino alle ore 24:00 con consumo al tavolo, e con un massimo di sei persone per tavolo, e sino alle ore 18:00 in assenza di consumo al tavolo; resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché, fino alle ore 24:00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

 

Le attività di cui al primo periodo restano consentite a condizione che le Regioni e le Province autonome abbiano preventivamente accertato la compatibilità dello svolgimento delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei propri territori e che individuino i protocolli o le linee guida applicabili idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio nel settore di riferimento o in settori analoghi. A tal proposito, consigliamo di consultare i siti delle proprie Regioni e delle Province autonome.

 

– ff) restano comunque aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande siti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situate lungo le autostrade, negli ospedali e negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.

Rifornimento metano - distrubutore metano - Fiat Grande Punto Natural Power

Ultima modifica: 26 ottobre 2020