Biometano Day 2022, l’appuntamento annuale di Agroenergia torna in presenza

954 0
954 0

Biometano Day, appuntamento annuale organizzato da Agroenergia, si svolgerà quest’anno su due giorni. Che corrisponderanno anche a due diverse modalità di partecipazione.

Nella giornata del 17 marzo, dalle 15:00 alle 17:00, in modalità web, si parlerà dello stato degli impianti di biometano realizzati in Italia e del mercato dei carburanti, dove il biometano viene attualmente venduto; verranno inoltre presentate in anteprima alcune delle più interessanti applicazioni di cui si parlerà in presenza a Tortona (Rivalta Scrivia), il successivo 18 marzo.

Le presentazioni del mattino riguarderanno le tecnologie applicative e le ultime realizzazioni. Tra gli interventi anche quello di Stefano Franciosi, vice presidente Federmetano, che parlerà di “Il biometano nei trasporti”.

Nel pomeriggio, invece, verranno discusse le novità del prossimo decreto, mentre la Tavola Rotonda: Biogas o biometano? Realtà e futuro degli impianti di digestione anaerobica metterà a confronto le esperienze di gestori di impianti agricoli nella trasformazione delle loro aziende.

Le iscrizioni ai due eventi hanno modalità separate e possono essere fatte qui:

Anteprima Web, si svolgerà via web dalle 15:00 alle 17:00 del 17 marzo 2022. L’evento web è gratuito e aperto a tutti, previa iscrizione.

Biometano Day, si terrà in presenza, dalle 9:15 alle 17:30 del 18 marzo 2022. L’evento ha un costo di partecipazione di 50 euro, IVA inclusa, il cui pagamento non è dovuto per gli iscritti a: Confagricoltura, Coldiretti, CIA, Fiper-Consorzio Monviso Agroenergia, Federmetano, Utilitalia, CIC, per la Pubblica Amministrazione, previa attestazione delle qualifiche o per chi disponga di un codice invito.

Leggi anche: tutte le news su Federmetano

Ultima modifica: 14 marzo 2022