Rolls-Royce Phantom The Six Elements: la collezione di art car da vendere per beneficenza

1127 0
1127 0

Rolls-Royce Motor Cars Dubai e Rolls-Royce Motor Cars Abu Dhabi hanno annunciato una collaborazione con l’artista Sacha Jafri di Dubai per creare una collezione di speciali Rolls-Royce Phantom Series II. Questa collezione si chiama The Six Elements e sarà composta da sei esemplari di Phantom in versione art car. I ricavi della loro vendita verranno destinati a enti di beneficenza che si occupano di istruzione, salute e sostenibilità.

Le sei auto sono già state tutte prenotate. “Sono lieto di annunciare l’enorme successo di The Six Elements”, dice Cesar Habib, direttore regionale di Rolls-Royce Motor Cars Medio Oriente e Africa, “in una sola settimana, tutte e sei le automobili Phantom hanno trovato una casa eccezionale in Medio Oriente. Come risultato di questo successo, abbiamo superato il nostro obiettivo principale per questo progetto, che era quello di raccogliere 1 milione di dollari per beneficenza”.

Ogni singola Rolls-Royce Phantom della collezione The Six Elements avrà il proprio elemento digitale unico certificato con NFT, nel solco di un’iniziativa chiamata The Rolls-Royce That Keeps on Giving. I sei NFT sono collegati a ciascuna Phantom, ma i proprietari potranno vendere singolarmente i propri NFT: per ogni transazione di NFT verrà versata una royalty in un portafogli digitale dedicato alla beneficenza.

Rolls-Royce Phantom The Six Elements 2
Rolls-Royce Phantom The Six Elements (Foto: Rolls-Royce)

L’artista Sacha Jafri ha così commentato il progetto: “Attraverso il mio lavoro miro a combinare il potere dell’arte con un’essenza di amore ed empatia. È stato un vero onore lavorare con i designer di Rolls-Royce Bespoke Collective a Goodwood per creare un progetto così unico”.

Le Rolls-Royce Phantom The Six Elements e gli enti di beneficenza scelti verranno presentati in occasione di un esclusivo evento privato il prossimo dicembre.

Ultima modifica: 22 Novembre 2022

In questo articolo