Fuell Fllow: riaperte le prenotazioni per la moto elettrica Buell

2086 0
2086 0

Nel 2019 veniva annunciato il nuovo corso della Buell Motorcycle Company per mano del suo fondatore, Erik Buell, con due nuovi prodotti a due ruote elettrici sotto un nuovo marchio chiamato Fuell. Un modello è la bici elettrica Fuell Flluid, già in commercio, mentre l’altro è la Fuell Fllow, moto elettrica che ha subito uno stop nei piani di sviluppo. Ora la nuova azienda di Erik Buell riapre la partita facendo ripartire le prenotazioni.

Fuell Fllow 1
Fuell Fllow (Foto: Fuell)

La Fuell Fllow è stata pensata dall’azienda di Buell come aiuto al pendolarismo urbano a zero emissioni. Se dovesse arrivare alla fase di produzione, la moto verrà proposta con un pacco batterie da 10 kWh e fino a 47 cavalli di potenza. L’idea è che possa garantire almeno 240 chilometri di autonomia. La propulsione sarà affidata a un singolo motore elettrico montato sulla ruota posteriore e sarà in grado di far accelerare la moto da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi e di toccare una punta di velocità di 140 km/h.

Fuell Fllow 3
Fuell Fllow (Foto: Fuell)

Il ritorno della Fuell Fllow nei piani dell’azienda rappresenta un’importante ripartenza. Al lancio dei preordini nel 2019, alcune centinaia di clienti si erano già mostrati interessati, ma poi la situazione si è messa male: “È arrivata la pandemia, che ha interrotto la catena di approvvigionamento e fermato alcuni nostri fornitori”, dicono da Fuell. Ora invece è forse il momento giusto: Fuell cerca almeno 3 mila prenotazioni prima di passare alla fase di produzione. Chi vuole assicurarsi una Fuell Fllow deve anticipare 200 dollari.

Al momento del lancio la Fuell Fllow sarà disponibile in quattro colori, rosso, argento, nero e blu. Il listino della nuova moto elettrica americana parte da 11.995 dollari, circa 11.500 euro.

Ultima modifica: 26 Novembre 2022

In questo articolo