Ferrari Roma: la one-off per i 30 anni in Cina

94 0
94 0

Ferrari ha presentato una nuova one-off messa a punto dal reparto Tailor Made in collaborazione con la designer cinese Jiang Qiong’er. Si tratta di una speciale Ferrari Roma che celebra i 30 anni di presenza del Cavallino di Maranello in Cina.

Ferrari Roma - La one-off per la Cina 1
Ferrari Roma – La one-off per la Cina (Foto: Ferrari)

La Ferrari Roma dedicata alla Cina si presenta con un’originale tinta esterna che abbina l’argento Sanusilver Matte con il Rosso Magma Glossy. Tale abbinamento è ispirano all’estetica della dinastia imperiale cinese Ming e delle sue celebri porcellane. L’idea estetica di base, infatti, è di unire forme, volumi e design caratteristici del marchio Ferrari con gli stilemi della tradizione cinese.

Ferrari Roma - La one-off per la Cina 4
Ferrari Roma – La one-off per la Cina (Foto: Ferrari)

Anche all’interno si possono trovare i colori della carrozzeria, abbinati in modo diverso. Sul bracciolo centrale è presente una targa rifinita in rosso, giada e oro, su cui è inciso il numero 30.

La Ferrari Roma speciale è anche dotata di alcuni accessori realizzati appositamente, coordinati e abbinati allo stile della vettura. Ci sono ad esempio quattro diffusori di aromi in legno e cristallo, da cui poter far uscire quattro tipi di profumazione, una per ogni stagione dell’anno. Il set di accessori esclusivi è composto anche da un servizio da tè con finitura Boluo, un posacenere in pietra, una scatola portasigari in legno, un set di tazze in bambù intrecciato, coperte di cashmere, scacchiera e pedine in pelle e pietra e un aquilone Xuan in carta. Tutti questi elementi trovano alloggio alla perfezione nei portaoggetti e nel bagagliaio della Ferrari Roma.

Ultima modifica: 17 Gennaio 2023

In questo articolo