Annuario Ferrari 2019, due copertine per raccontare l’anno di Maranello

4047 0
4047 0

Annuario Ferrari 2019, l’edizione è speciale. Doppia: per la prima la pubblicazione nata proprio 70 anni fa per volere di Enzo Ferrari che in questo modo voleva celebrare l’anno che si chiudeva, esce con due copertine diverse, dedicate ad altrettante vetture presentate nel 2019.

 

Annuario Ferrari 2019

Si tratta della SF90 Stradale, la prima ibrida di gamma, e la Ferrari Roma, con il suo design elegante e innovativo. Il volume uò essere acquistato nei Ferrari Store e online su magazine.ferrari.com e store.ferrari.com.

Annuario Ferrari 2019
La coda di SF90 Stradale

Leggi anche: Ferrari SF90 Stradale, perché è una scelta vincente

Annuario Ferrari 2019 è un libro di 240 pagine, pubblicato da GEDI Gruppo Editoriale, viene raccontato attraverso immagini straordinarie tutto ciò che è successo nel nostro mondo durante l’anno appena concluso, che ha visto appunto il lancio di cinque nuovi modelli. Oltre alla Ferrari Roma e alla SF90 Stradale, si sono aggiunte alla gamma la F8 Tributo, la F8 Spider e la 812 GTS, una nuova V12 spider a 50 anni dalla 365 GTS4.

Leggi anche: Ferrari Roma, la Formula Uno in abito da sera

Annuario Ferrari 2019
L’elegante Ferrari Roma

Ma non sono solo queste le perle della pubblicazione, che si aggiunge ai tre numeri dell’Official Ferrari Magazine che escono a marzo, giugno e settembre.

L’annuario si apre con un servizio fotografico realizzato da Paolo Pellegrin, fotografo di fama mondiale, sulle persone che lavorano in Ferrari nelle diverse aree.

L’occasione per vedere da vicino anche reparti raramente visibili al pubblico. Come la galleria del vento, le aree tecniche della Gestione Sportiva e gli uffici meno conosciuti.

Ampia visibilità è stata data agli  eventi riservati ai clienti e non solo. Come le Cavalcade e Universo Ferrari, una vera e propria esperienza che per tutto il mese di settembre ha avuto luogo a Maranello.

Risalto anche per l’impegno di Ferrari per l’educazione e la crescita. Il Master per i dipendenti giunto alla sua seconda edizione, viene raccontata la grande giornata di Amatrice. Con la riapertura della scuola ricostruita dopo il terremoto grazie al contributo di Maranello.

Le Rosse e la pista

Molte pagine sono dedicate al motorsport. Nella Formula 1, la stagione viene ripercorsa nelle parole di Mattia Binotto, Sebastian Vettel e Charles Leclerc. Vengono raccontati la vittoria di LeMans, gli atri successi delle Competizioni GT.  I momenti più significativi di Corse Clienti e il grande evento di fine stagione, le Finali Mondiali al Mugello.

Annuario Ferrari 2019

Ultima modifica: 18 Dicembre 2019

In questo articolo