Pirelli Diablo Supercorsa SP per Ducati Panigale V4 2020

1968 0
1968 0

Pirelli Diablo Supercorsa SP per Ducati Panigale V4 2020. Lo pneumatico Pirelli espressione della tecnologia e dall’anima racing, omologato per un utilizzo su strada, calza a pennello sulla rossa bolognese. Anche in questa nuova edizione.

Leggi anche: la strepitosa Panigale V4 Superleggera

Diablo Supercorsa SP è la terza generazione del pneumatico race replica di Pirelli. Presenta caratteristiche a livello di profili e struttura molto simili al prodotto slick utilizzato da Pirelli nelle competizioni nazionali e internazionali.

E’ stato scelto da Ducati come primo equipaggiamento per l’aggiornamento della Panigale V4 modello 2020.  Pirelli ha lavorato a stretto contatto con Ducati nello sviluppo della nuova Panigale V4, dal 2018 la prima moto ad utilizzare come primo equipaggiamento Pirelli Diablo Supercorsa SP nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 200/60 ZR 17 posteriore.

Come gli pneumatici da corsa

Il profilo della nuova misura posteriore del di questo pneumatico massimizza l’impronta in massima piega e sfrutta i vantaggi della tecnologia bimescola utilizzata, che adotta nella spalla la stessa mescola SC2 usata per i prodotti racing slick, in grado di offrire il grip tipico di una copertura da competizione garantendo al contempo la robustezza e la versatilità necessarie ad un utilizzo stradale.

L’anteriore, per lavorare in totale armonia con quello posteriore, ha beneficiato di un nuovo sviluppo. Per migliorare manovrabilità, le sensazioni del pilota alla solidità in appoggio. Fino al sicurezza  e alla predittività del limite di aderenza. Il tutto grazie a un nuovo profilo anteriore, leggermente aumentato di corda massima rispetto alla precedente versione. Il disegno battistrada è caratterizzato dal “flash” finalizzato all’ottimizzazione della resa in pista migliorando l’usura.

Pirelli Diablo Supercorsa SP per Ducati Panigale V4 2020

Ultima modifica: 10 Febbraio 2020