La coreana Nexen allarga la sua offerta grazie a due nuovi disegni. Che sono dedicati al segmento premium car e sport utility. La linea N’Fera Sport è destinata a rappresentare il nuovo flagship tire del marchio, proponendo un profilo Uhp disegnato per soddisfare la richiesta delle vetture di media e alta gamma. Si tratta di un prodotto completamente rinnovato, siglato SU2, che andrà ad affiancare il già conosciuto Uhp N’Fera SU1 e l’ecologico Hp N’Blue HD Plus, completando l’offerta di Nexen nell’ambito delle gamme sportive. Destinato sia al settore dell’aftermarket che agli Original equipment, grazie ad accordi con i principali marchi automobilistici interesserà forniture in primo equipaggiamento di premium car europee.

Nexen N FERA Sport SU2

Caratterizzato da una impronta asimmetrica, suddivisa in tre sezioni, con fasce longitudinali e tasselli differenziati alle due estremità, il disegno battistrada ottimizza tenuta e manovrabilità sull’asciutto, favorendo l’espulsione dell’acqua sul bagnato. All’interno dei solchi circonferenziali, un rinforzo del bordo sul fondo aumenta la rigidità del blocco, favorendo assieme alla nuova mescola introdotta su questo modello l’ottimale bilanciamento del comportamento su asciutto e bagnato.

Battistrada allargato e impronta al suolo ottimizzata per distribuire uniformemente la pressione di contatto, migliorano maneggevolezza e precisione di guida. Mentre le scanalature inclinate dei blocchi di spalla ne aumentano la stabilità. Incrementando le prestazioni in frenata. Una struttura di carcassa irrigidita da tele senza giunzioni, accoppiate a una spalla rinforzata e a un robusto tallone, favoriscono infine l’indeformabilità della struttura. Mantenendo prestazioni costanti nel tempo. La gamma N’Fera Sport sarà disponibile a partire dall’inizio del prossimo anno. Composta inizialmente da venti misure, comprese tra la 225/50 R17 Y e la 245/35 R20 Y.

Nexen ROADIAN AT 4×4

Per SUV e fuoristrada

Ad arricchire l’offerta Nexen dedicata agli sport utility e alle fuoristrada, l’ultimo nato della serie Roadian, l’AT 4×4, affiancherà dal prossimo anno l’estivo prestazionale N’Fera RU1 ed il winter WinGuard SUV, in tandem ai più specialistici Roadian HTX, Roadian AT Pro e Roadian MTX. In questo caso ruolo determinante viene svolto dalla conformazione dei tasselli. Ai quali è affidato il compito di garantire un equilibrato comportamento sia sulla strada che sui terreni a fondo naturale. Come richiesto ad un profilo all terrain.

La strutturazione dei blocchi a lamelle dall’avanzato disegno tridimensionale, con giunzione di rinforzo tra la spaziatura dei tasselli, pur mantenendo l’efficacia off road penetrando nel terreno cedevole, provvede a ridurne l’oscillazione durante la marcia sull’asfalto. Mantenendo elevate prestazioni stradali e precisione di guida anche alle velocità più sostenute. Un disegno molto spigoloso e personale del battistrada si prolunga lungo la spalla determinando un aspetto robusto ed aggressivo. Sedici le misure previste per il prossimo anno. Le quali includeranno dimensioni caratteristiche per questa tipologia di veicoli. A cominciare dalla 205/70 R15 T e fino alla più sportiva 285/50 R20 S.

Ultima modifica: 4 Ottobre 2018