Goodyear è pneumatico di equipaggiamento ufficiale di Volkswagen ID3

2597 0
2597 0

Goodyear è pneumatico di equipaggiamento ufficiale di Volkswagen ID3. “Siamo molto orgogliosi che Volkswagen abbia scelto di equipaggiare quest’auto avveniristica con pneumatici Goodyear”. Queste le parole di Hans Vrijsen, Responsabile OE di Goodyear EMEA. “Goodyear è concentrata nello sviluppo di soluzioni in grado di offrire le massime prestazioni per gli standard dei nuovi veicoli elettrici. Lavoriamo con tutte le principali case auto per innovare la mobilità elettrica e ibrida del futuro: la metà dei nostri progetti di pneumatici per il primo equipaggiamento in Europa è destinata ai veicoli elettrici e ibridi”.

Pneumatici estivi e invernali

ID3 sarà equipaggiata con i pneumatici estivi Goodyear EfficientGrip Performance nelle misure 215/55 R18, 215/50 R19 e 215/45 R20, e con i pneumatici invernali UltraGrip Performance e UltraGrip Performance+ nelle misure 215/55 R18 e 215/50 R19.

Goodyear EfficientGrip Performance è leader nel segmento HP (alte prestazioni) e si contraddistingue per un elevato chilometraggio e ottime performance di frenata su asciutto e su bagnato e offre caratteristiche eccezionali grazie a una serie di elementi innovativi.

L’elevata elasticità e flessibilità del battistrada aiuta a ridurre l’usura; la minore rigidità della mescola facilita la flessione dei tasselli che, insieme a un maggior numero di spigoli, contribuiscono all’evacuazione dell’acqua in condizioni di pioggia; infine, i tasselli del battistrada più larghi aumentano la rigidità del pneumatico in curva, offrendo una maggiore stabilità nelle manovre di emergenza sull’asciutto.

UltraGrip Performance offre una frenata e un’aderenza migliorate agli automobilisti alla ricerca di eccellenti prestazioni durante la stagione invernale. Questa gamma è stata progettata per contribuire a incrementare le performance delle vetture ad alte prestazioni su asciutto, su bagnato e in condizioni di ghiaccio o neve, grazie allo sviluppo apposito di tecnologie Goodyear.

La tecnologia Traction Protect presenta una nuova resina che migliora le capacità di deformazione del pneumatico, rendendo più efficaci le forze di frenata, con conseguente aumento dell’aderenza. La tecnologia Winter Grip contiene un nuovo mix di mescole che offre maggiore elasticità alla gomma alle basse temperature, aumentando l’aderenza su neve e ghiaccio.

Sicurezza contro le forature

I pneumatici che equipaggiano la Volkswagen ID.3 sono dotati della tecnologia sigillante SealTech, la più recente soluzione di mobilità di Goodyear, in grado di sigillare automaticamente forature fino a 5mm di diametro nella zona del battistrada del pneumatico, per offrire prestazioni di guida eccellenti ed equilibrate.

Leggi anche: Goodyear EfficientGrip Performance 2, gomma estiva ad alte prestazioni 

Leggi anche: Volkswagen ID3, la prova di QN Motori

Goodyear è pneumatico di equipaggiamento ufficiale di Volkswagen ID3 - 1

Ultima modifica: 26 Novembre 2020