Falken Tyres punta sulla produzione di gomma sostenibile

1844 0
1844 0

Riduzione della impronta ambientale, mantenimento di condizioni di lavoro umane da parte dei fornitori di materie prime e alti livelli di trasparenza e tracciabilità nella produzione di materie prime sono tre dei sei pilastri della “politica della gomma naturale sostenibile del gruppo Sumitomo Rubber (Falken Tyres)“.

. Il motivo è l’adesione di Sumimoto alla “Piattaforma globale per la gomma naturale sostenibile” (GPSNR), di cui il gruppo è membro fondatore. Il GPSNR è una piattaforma che è stata fondata nel mese di ottobre da undici grandi aziende produttrici di pneumatici e che si batte per la produzione sostenibile di gomma naturale.

La sostenibilità e la ricerca di una produzione equa non sono una novità per Sumitomo: il Gruppo si è impegnato a lungo per migliorare la sostenibilità delle sue attività commerciali. L’attenzione principale qui è sulla gomma naturale prodotta in modo sostenibile, come la materia prima chiave nella produzione di pneumatici. La domanda globale di pneumatici continuerà ad aumentare in futuro sulla scia dello sviluppo della società mobile. Di conseguenza, è necessario migliorare la consapevolezza delle sfide derivanti dalla crescente domanda di gomma naturale. Ciò include il danno ambientale derivante dalla deforestazione nelle regioni produttrici di gomma, per esempio, o le violazioni dei diritti umani che sono associate a condizioni di lavoro sfavorevoli.

Politica di gomma sostenibile

Attraverso la partecipazione al GPSNR, il Sumitomo Rubber Group non solo si impegna a cooperare in modo proattivo e collaborativo sia con la catena di approvvigionamento che con altri gruppi di interesse coinvolti nella produzione, ma raddoppia anche i propri sforzi per raggiungere la sostenibilità in gomma naturale in conformità con il nuovo introdotto “Politica di gomma sostenibile”.

Gli altri tre pilastri per la riduzione dell’impronta ambientale sono il rispetto incondizionato della Convenzione sulla conformità internazionale, il miglioramento delle rese delle colture attraverso il supporto delle catene di approvvigionamento a monte e la promozione di misure per salvaguardare la salute e la sicurezza.

Falken Tyres punta sulla produzione di gomma sostenibile

Ultima modifica: 21 Novembre 2018