Volvo XC40, le novità del SUV pensato per la città | VIDEO

3382 0
3382 0

Volvo XC40, le novità del SUV pensato per la città. Con il lancio del nuovo modello la Casa svedese introdurrà un nuovo standard di sicurezza nel segmento dei SUV compatti di lusso. Garantendo a chi guida un’esperienza d’uso del tutto nuova.

I dispositivi di sicurezza e di assistenza al guidatore presenti sull’XC40 includono il sistema di guida semi-autonoma di Volvo denominato Pilot Assist, l’ultima generazione del City Safety, il dispositivo Run-off Road di protezione e riduzione delle conseguenze dell’impatto in caso di uscita dalla carreggiata, il dispositivo Cross Traffic Alert con frenata automatica e la telecamera a 360° che supporta il guidatore nelle manovre di parcheggio in spazi ridotti. Queste e altre tecnologie fanno dell’XC40 uno dei SUV compatti di lusso meglio equipaggiati oggi disponibili sul mercato.

Nuova Volvo XC40

Il nuovo XC40 è il primo modello di Volvo basato sulla nuova Architettura Modulare Compatta (CMA). E include nella sua dotazione una serie di tecnologie già introdotte sui modelli della Serie 90 e 60. Che sono di dimensioni maggiori e basati sull’Architettura di Prodotto Scalabile (SPA).

Volvo XC40 teaser
Volvo XC40 teaser

Le parole sull’XC40 di Ödgärd Andersson, Vice President Vehicle Software & Electronics di Volvo Cars

Abbiamo voluto creare un’esperienza d’utilizzo quotidiano che privilegiasse la sicurezza, la semplicità d’uso e la comodità. Basandoci sull’interazione con la vita reale e prendendo come punto di partenza la nostra tradizione di eccellenza nell’ambito della sicurezza. Il nuovo XC40 è l’auto ideale per una generazione di consumatori che desiderano essere connessi in ogni momento. Tutti gli schermi sono stati ottimizzati per garantire un’interazione sicura, facile ed efficiente, così da supportare al meglio una guida attiva in città”.

Ultima modifica: 1 Settembre 2017

In questo articolo