Steril Wand, la sanificazione auto totale e certificata di Romeo Ferraris

2939 0
2939 0

Steril Wand, Romeo Ferraris si mette in prima fila per la sanificazione delle auto. Un tema di estrema attualità in questi mesi attagliati dal Coronavirus.

L’azienda di Opera (MI) specializzata nel tuning di alto livello, anche in questa situazione particolare si distingue per serietà, affidabilità, trasparenza. Offrendo agli automobilisti un servizio al verticale non solo per la preparazione, ma anche per la cura della propria auto.

Per avere la propria vettura nello stato migliore rispetto alla emergenza sanitaria Romeo Ferraris offre il miglior strumento possibile per la sanificazione dell’abitacolo.

E’ disponibile infatti una sola tecnologia per eliminare germi e batteri dalle superfici, la cui efficacia è stata scientificamente testata e approvata contro il Covid-19. Quella che applica l’energia UVC (Ultraviolet C).

Lo strumento è la lampada Steril Wand, prodotta dall’azienda Steril-Aire di Burbank, leader nella realizzazione di lampade UVC brevettate dotate di un tipo di energia ultravioletta nella frequenza di 260 nanometri (nel caso della Steril Wand la frequenza è 253,7 nanometri, la più germicida). L’intero spettro UV può uccidere molte specie di microrganismi, batteri e virus, penetrando nella struttura esterna della cellula e alterando la molecola di DNA, impedendo così la replicazione e causando la morte cellulare.

Tra i vantaggi che si ottengono dall’impiego della Steril Wand, non vi è necessità di ventilazione dell’ambiente post-intervento, non lascia residui, ha un ampio spettro di utilizzo e richiede poco tempo. I movimenti della lampada vengono gestiti direttamente dal tecnico, che in questo modo può intervenire direttamente sulle superfici, avendo il pieno controllo dello strumento e della sua azione in uno specifico ambiente, definendone quindi con precisione il raggio di azione. Complessivamente, la durata dell’operazione è di circa un’ora. Come già accennato, lo spettro UVC della Steril Wand ha una frequenza che supera i 200 nm, limite oltre il quale non avviene produzione di ozono, che in elevate quantità può essere nocivo per i polmoni.

Testato scientificamente in laboratorio, il trattamento con la lampada Steril Wand, effettuato nelle condizioni dichiarate dal produttore così come indicato nel manuale di utilizzo per l’utente, sono efficaci per l’abbattimento della carica batterica contaminante sia per le superfici in plastica che per i tessuti, così come riportato dai risultati ottenuti.

Grazie alla sicurezza e all’efficacia testate di tale strumento, in seguito alla sanificazione di ogni abitacolo, opzionalmente accompagnata dalla pulizia professionale del mezzo se richiesta dal cliente, la Romeo Ferraris rilascerà un documento che attesterà la certificazione di tale intervento.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia ETCR di Romeo Ferraris, elettrica da corsa

Steril Wand, la galleria fotografica

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio NRing By Romeo Ferraris, la carica dei 600

Ultima modifica: 27 Maggio 2020

In questo articolo