Spoticar, 100 controlli per garantire in sicurezza le auto usate

997 0
997 0

Il mercato delle auto usate, con le incertezze della transizione energetica, tiene sempre banco. In Italia la compravendita delle vetture di seconda mano in alcuni mesi doppia quello del nuovo.

Spoticar, Marchio del gruppo Stellantis per il second hand, seleziona il miglior usato in circolazione e garantisce un elevato standard di sicurezza e manutenzione passando al setaccio ogni veicolo per individuare anomalie e situazioni da correggere. Offre un’ampia selezione di oltre 8000 auto usate per ogni categoria, tra cui sempre più modelli di ultima generazione sia elettrici che ibridi selezionate dalla rete ufficiale.

Sono fino a 100 i punti di controllo che compongono la routine di verifiche che precedono la certificazione di ogni singolo veicolo. Una preparazione rigorosa del veicolo che si compone fin dai primi controlli sui parametri della centralina, alle luci e all’impianto frenante, per continuare con i controlli della linea di scarico, la carrozzeria e gli standard di inquinamento per arrivare alla sanificazione completa del veicolo. Per garantire un veicolo usato al pari del nuovo niente è lasciato al caso.

Se da una parte un veicolo appena immatricolato offre evidenti garanzie sulle sue condizioni, dall’altra inevitabilmente l’usato pone una serie di riserve che abitualmente solo il tempo può sciogliere.

Lo staff Spoticar  viene costantemente aggiornato sulle più recenti tecnologie che permettono di perfezionare i controlli anche di modelli elettrici e ibridi. La ricerca delle possibili anomalie non si ferma ai solo ai test diagnostici sui veicoli, ma sono sempre accompagnati da prove pratiche con lo scopo di verificare su strada le effettive condizioni in cui si trova il veicolo.

Garanzia dell’usato fino a 48 mesi

Spoticar rilascia una garanzia che può raggiungere fino ai 48 mesi senza limiti di percorrenza, definita in base al tipo di vettura, propulsione, anno di immatricolazione e chilometraggio.

 

Ultima modifica: 7 Aprile 2022

In questo articolo