Renault Austral, prime immagini degli interni del nuovo Suv

3282 0
3282 0

Nuovo Renault Austral, il Suv che sostituisce Kadjar, punta molto sulla qualità degli interni.

Lo conferma Francois Farion, Responsabile Design Colori e Materiali della Marca Renault «Per Nuovo Renault Austral, abbiamo selezionato attentamente i materiali e abbiamo curato in modo particolare la realizzazione, come per la finitura in vero legno a pori aperti».

La plancia

La parte superiore della plancia, sprovvista di palpebra, presenta un rivestimento a guaina opaco e schiumoso soft-touch. La striscia luminosa prosegue fino ai pannelli delle porte, contribuendo a dare un’impressione visiva di maggiore ampiezza.

Gli interni sono arricchiti da materiali come il vero legno trattato con il metodo giapponese “Maki-e”. Questa tecnica di ebanisteria consiste nell’applicare, con un panno, diversi strati di pigmenti metallici sul legno per sottolinearne le venature.

Al tatto, questo trattamento permette di conservare i rilievi e la grana naturale del legno. Infine, un’elegante modanatura cromata satinata avvolge con cura la griglia orizzontale di aerazione.

Pannelli delle porte

I pannelli delle porte anteriori e posteriori presentano la parte superiore schiumata. Hanno le stesse modanature e finiture per un tocco di maggior raffinatezza, indipendentemente dal posto degli occupanti.

Il rivestimento dei sedili, che sfuma delicatamente dal nero al grigio chiaro nella versione Techno, associato al cuoio rigenerato (rivestimento sintetico a grana fine), conferisce un tocco di innegabile eleganza.

Il bracciolo

La qualità dei dettagli

La consolle centrale comprende un bracciolo rifinito con cromatura satinata e rivestimento a grana fine, piacevole al tatto. Ispirato ai mondi dell’aeronautica e dell’orologeria, il suo design fa riferimento al concetto di precisione. Facendolo scorrere, produce un clicchettio simile a quello della serratura di una cassaforte, segno della speciale attenzione prestata a ogni dettaglio. Una sfida decisiva per il Marchio francese.

Leggi ora: nuova Renault Austral, tutte le news

Ultima modifica: 14 Febbraio 2022

In questo articolo