Arriva il Piaggio 1 Feng Chen Wang

1990 0
1990 0

Piaggio 1 Feng Chen Wang, realizzato in collaborazione con la nota stilista, è la proposta del Marchio di Pontedera per la mobilità elettrica urbana.

Arriva il Piaggio 1 Feng Chen Wang - 1 Large

Si tratta di unaedizione speciale caratterizzata e resa unica da una livrea esclusiva, nella quale la stilista e designer fonde la tradizione cinese – Feng nasce infatti nel Fujian, provincia nel Sud Est della Cina, nota per i paesaggi naturali mozzafiato – con la vibrante creatività che caratterizza Londra, dove ha base lo studio di Feng.


L’acquarello combina gli elementi naturali dell’acqua e il simbolo della Fenice, che nella mitologia cinese rappresenta la virtù e la grazia, realizzato a mano utilizzando la tradizionale tecnica cinese della pennellata, mentre la colorazione verde – ripresa anche sul rivestimento della sella e sui cerchi ruota – è sia un richiamo alla flora autoctona, sia ai valori universali quali salute, prosperità e armonia.

Dalla collaborazione con Feng Chen Wang nascono anche un casco dedicato e una capsule collection di capi unisex per lo streetwear che, presentata nello scorso ottobre alla Shanghai Fashion Week, rimodella la tradizione per renderla speciale e contemporanea. Sono capi originali e sorprendenti nei quali la sovrapposizione di materiali riciclati è sinonimo di una profonda attenzione di Feng verso i temi della sostenibilità, il rispetto della natura e il recupero creativo.

Piaggio 1 Feng Chen Wang, prestazioni e prezzo

L’edizione speciale Feng Chen Wang di Piaggio 1 sarà disponibile da aprile nella versione 1 al prezzo di 2.999 euro e 1 Active a 3.599 euro. 

Piaggio 1 è spinto di un motore da 1,2 kW (2 kW di picco) con 85 Nm e di una batteria da 1,4 kWh dal peso di 10 kg. La velocità massima è di 45 km/h. L’autonomia, arriva sino a 55 km utilizzando la modalità eco (velocità limitata a 30 km/h) e sino a 48 km con la modalità Sport.

Piaggio 1 Active un’unità da 2 kW (3 kW di picco) con 90 Nm alimentata da un accumulatore da 2,3 kWh dal peso di 15 kg. La velocità massima arriva a 60 km/h. Percorrenza sino a 85 km in modalità Eco e sino a 66 km in quella Sport.

Ultima modifica: 25 Marzo 2022

In questo articolo