Nissan Pathfinder e Frontier, il Suv e il pick-up si rinnovano per gli USA

3052 0
3052 0

Nissan Pathfinder e Frontier, il Suv e il pick-up della Casa di Yokohama si rinnovano per il mercato americano, storicamente fondamentale per il Costruttore giapponese.

Fanno parte della strategia Nissan Next, volta al rilancio globale delle vendite.

Nissan Pathfinder e Frontier- 39

 

Pathfinder è una veterana, è da oltre tre decadi sul mercato. E’ stata in commercio anche sul mercato italiano: ora non è prevista la sua impotazione.

Nissan Pathfinder 2022

Ha un solo motore, endotermico. Il V6 di 3.5 litri benzina da 384 cavalli, con ambio automatico a nove rapporti e la scelta tra la trazione integrale o le due ruote motrici. Come tutte le Nissan ha un retaggio importante per le caratteristiche in fuoristrada. Il sistema Terrain Mode offre sette modalità Standard, Sport, Eco, Snow, Sand, Mud/Rut and Tow. Gli ADAS, garantiti dal Safety Shield 360 e dal ProPilot Assist offrono il secondo livello di guida assistita. Un pacchetto completo.

Pathfinder 2022, anche a otto posti

Sarà nelle concessionarie americane dopo l’estate, sarà disponibile in configurazione fino a otto posti. Lo stile è allineato con le ultime Nissan, con i fari sdoppiati, la calandra V-Motion (nata con la omonima concept presentata nel 2017 a Detroit).

L’abitacolo offre il clima tri-zona, le prime due file di poltrone riscaldabili (la prima anche ventilata), la plancia digitale, con head-up display da 10,8 pollici, strumentazione da 12,3 pollici e infotainment da 9 pollici. In linea con la concorrenza diretta.

Il pick-up Nissan Frontier, sempre nel corso stilistico di Pathfinder, mostra anche tratti di design squadrati, come i truck di qualche decennio fa. Aggiorna il pianale della serie precedente, con ottimizzazioni per  sospensioni e assetto.

Le varianti sono sono King Cab, Crew Cab. e Crew Cab SV a passo lungo. Il propulsore  è il V6 di 3.8 litri da 310 cavalli, identica la offerta di ADAS. Nuovo il display dell’infotainment da 9 pollici. Le versioni più orientate al fuoristrada, le Frontier Pro-4X offrono la trazione integrale con differenziale autobloccante a controllo elettronico, gli ammortizzatori Bilstein e promozioni sottoscocca. Pronto allo sterrato, e oltre.

Ultima modifica: 9 Febbraio 2021

In questo articolo