Nissan, la gamma elettrificata di crossover per emozionare | VIDEO

2084 0
2084 0

Nissan cala gli assi. Una gamma elettrificata, tecnologica, ma votata anche all’emozione. Il Marchio giapponese punta in alto. Con i crossover, che ha lanciato nel 2008 con Qashqai, soprattutto, ma non solo.

Sul litorale romano, a Ostia, il Costruttore ha messo in campo i suoi “ruote alte“.

Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, “Oggi comincia il nostro domani. Con una gamma virtuosa, tecnologica, ma anche emozionante, per stile e comportamento stradale“.

Leggete qui le prove su strada:

Le tecnologie di Nissan

  • e-POWER: l’elettrico senza spina che percorre più di 1.000 km con un pieno di benzina, grazie allo schema brevettato da Nissan che prevede un motore elettrico, l’unico che muove le ruote della vettura, e un motore termico che non fa altro che produrre energia. Si comporta come un elettrico 100%, con accelerazione brillante e lineare, un motore fluido e silenzioso, ma non prevede ricarica alla spina. Per fare il pieno di energia e viaggiare in elettrico basta recarsi presso un esercente tradizionale e mettere benzina nel serbatoio.
  • e-4ORCE: il sistema di trazione integrale Nissan pensato per essere abbinato a propulsori elettrificati, costituito da due motori elettrici, uno per ogni asse, con forza motrice e azione frenante gestite sulle singole ruote, per garantire sicurezza, controllo e comfort in ogni condizione. Il bilanciamento dei pesi fra i due assi e la frenata rigenerativa anche sul motore posteriore garantiscono massima maneggevolezza e minimi beccheggio e rollio.
  • e-Pedal Step: che permette di accelerare e rallentare la vettura utilizzando il solo pedale dell’acceleratore. Guida fluida e rilassante soprattutto in caso di frequenti stop e ripartenze e nelle manovre a bassa velocità. Inoltre, con e-Pedal Step migliora la rigenerazione della batteria.
  • ProPILOT Assist con Navi-link: che assiste il guidatore in fase di accelerazione, sterzata e frenata; legge i segnali stradali e adatta automaticamente la velocità ai limiti indicati; acquisisce i dati dal navigatore e regola la velocità nelle curve o sulle rampe delle uscite autostradali; interviene sullo sterzo per aiutare a prevenire il cambio di corsia se è presente un altro veicolo nella zona di angolo cieco.
Nissan X-Trail
Nissan X-Trail

 

Ultima modifica: 9 Gennaio 2023

In questo articolo