Al Ministero della Difesa una flotta di pick-up Ford Ranger

1978 0
1978 0

Ford Italia ha consegnato una flotta di Ranger doppia cabina al Ministero della Difesa per soddisfare specifiche esigenze logistiche dell’Esercito Italiano. In particolare i pick-up Ford saranno destinati ad interventi che ne prevedono l’utilizzo su ogni tipo di terreno – sia on sia in off-road sia in territorio nazionale che estero.

Leggi anche: Ford Ranger Raptor, prova su strada. Il super pick-up capace di tutto

Ford Ranger è un veicolo con un profilo di missione che si contraddistingue per soddisfare ogni tipo di attività, qualità molto apprezzata dai militari, leader indiscusso del segmento dei pick-up e vincitore dell’International Pick-up Award 2020, grazie alle sue doti di robustezza, versatilità e al carattere indomito, pronto ad affrontare ogni tipo di sfida – ora disponibile anche nella versione Ford Performance Ranger Raptor.

I Ranger doppia cabina XLT – 2.0 Ecoblue 170CV – in grado di adattarsi a ogni scenario operativo, sono stati appositamente personalizzati per rispondere alle specifiche esigenze del Ministero della Difesa.

Al Ministero della Difesa una flotta di pick-up Ford Ranger - 1

Le parole di Marco Buraglio, Direttore Divisione CV di Ford Italia.

Siamo orgogliosi di continuare il nostro rapporto con le Istituzioni e tutti i loro corpi operativi preposti ad assicurare la nostra incolumità. La fornitura all’Esercito Italiano del nostro Ranger, leader indiscusso del segmento dei pick-up da 4 anni, perché capace di affrontare ogni tipo di scenario di guida grazie alle sue doti di robustezza e versatilità, ben si associa all’impegno profuso e la professionalità che gli operatori del Ministero della Difesa dimostrano ogni giorno, intervenendo nelle situazioni più estreme e complesse, consentendoci di mostrare, in modo tangibile, il rapporto solido e radicato nel tempo, che lega Ford Italia alle comunità e al territorio”.

Realizzati su misura per il Ministero della Difesa

La flotta di pick-up Ranger è stata ulteriormente finalizzata all’impiego richiesto con la collaborazione di A.R.I.S. (Applicazioni Rielaborazioni Impianti Speciali), azienda leader nel settore che opera nella progettazione, produzione, allestimento e manutenzione di veicoli ed equipaggiamenti speciali destinati alle FFAA e al soccorso tecnico. A.R.I.S. rientra tra gli allestitori riconosciuti dal programma QVM (Qualified Vehicle Modifier) dell’Ovale Blu, nato per garantire il rispetto degli elevati standard di qualità Ford a livello europeo.

Quest’anno, in Italia, il Ford Ranger consolida la leadership nel segmento dei pick up, con una quota di mercato del 36.3%, in crescita di ben 4.4 punti rispetto al 2019.

Ultima modifica: 28 Dicembre 2020

In questo articolo