Mercedes Vision EQXX, anteprima dell’auto elettrica da 1.000 km

2438 0
2438 0

Mercedes Vision EQXX, l’auto elettrica da 1.000 km di autonomia sarà presentata il prossimo 3 gennaio.

Il modello è stato anticipato da un teaser che ne mostra il profilo particolarmente aerodinamico. E’ definita come “il veicolo più efficiente che Mercedes-Benza abbia mai costruito“.

Il contenimento del consumo di energia, in particolare modo sulle tratte autostradali ad alta velocità di crociera costante, tallone d’Achille di tutte le auto elettriche, sarà il plus. Le cui innovazioni saranno mutuate dalle prossime Mercedes a batteria.

Promette record su record per Vision EQXX?

Il coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) potrebbe essere da record, sotto la soglia dello 0,20. La vettura si prefigura come una berlina quattro porte dalla coda lunga e spiovente.

Per essere così efficiente EQXX Vision beneficia di progressi in tutti gli elementi del suo powertrain elettrico. Adotta materiali di avanzata tecnologia, leggeri e sostenibili, e dispone di un software al vertice per ottimizzare lo sforzo.

Il 3 gennaio 2022 la introdurranno i membri del consiglio di amministrazione di Mercedes, Ola Källenius e Markus Schäfer e il Chief Design Officer Gorden Wagener.

Mercedes Vision EQXX, anteprima dell'auto elettrica da 1.000 km

Ultima modifica: 16 Dicembre 2021