Mercedes ad Auto e Moto d’Epoca con l’epopea delle coupé

726 0
726 0

Mercedes porta ad Auto e Moto d’Epoca a Bologna la storia e l’oggi delle sue coupé, rappresentazione della sportività e della classe, intesa come ricerca del meglio, per qualità, stile, piacere di guida e tecnologia.

Nuova Mercedes CLE

Una storia di eccellenza ripartita nel dopoguerra e proseguita fino ad oggi, con la nuova Mercedes CLE, che porta avanti il concetto con contenuti di design, raffinati motori benzina e Diesel 4 e 6 cilindri esclusivamente mild hybrid, prossimamente anche plug-in, con potenze fino a 381 cavalli e asse posteriore sterzante.

Un concentrato di eccellenza, che tra sarò arricchito tra qualche mese dall’arrivo della CLE Cabrio.

Le Mercedes coupé per le strade di Bologna

Un fuorisalone speciale per Mercedes

La storia prosegue ad Auto e Moto d’Epoca. Il 25 ottobre la parata Mercedes nel centro di Bologna, dalle due torri a piazza Galvani, da Piazza Carducci a via Indipendenza, ha portato a spasso per la città la storia delle coupé della Stella a tre punte, assieme ai modelli più recenti con la collaborazione di Stefauto.

Un evento speciale, che poi prosegue nel quartiere fieristico con l’esposizione della storia delle coupé Mercedes dal 1951, che culmina oggi con la CLE.

Sono esposti alcuni modelli di valore assoluto, Partendo dalla  280 SE Coupé modello W 111, passando alla 280 CE, modello C 123, poi per la classica 560 SEC modello C 126 e arrivando a una CLK 55 AMG (C 208) di fine millennio col suo V8 da 347 cavalli con esuberanza da supercar.

 

In sostanza la storia delle coupé che hanno allargato a molti il piacere del granturismo. Che raccontano il ruolo pionieristico della Casa di Stoccarda in quasi 140 anni di storia e la determinazione a continuare ad essere leader  anche nella mobilità del futuro.

Un piacere vederli nello stand del Marchio ad Auto e Moto d’Epoca, dove il percorso dei modelli negli anni culmina nel presente e nel futuro con un comune denominatore. Una grande classe.

Scarica ora: listino nuova Mercedes CLE Coupé

Ultima modifica: 29 Ottobre 2023

In questo articolo