Mazda MX-5 Back to drive, il Raduno Nazionale Diffuso

2172 0
2172 0

Back to drive, per celebrare il “ritorno alla guida” e alla normalità dopo mesi caratterizzati da difficoltà e limitazioni, Mazda Italia ha organizzato un evento speciale rivolto ai possessori della Mazda MX-5, ovvero il Raduno Nazionale Diffuso “Mazda MX-5 Back to Drive”, che si terrà il 23 maggio prossimo su tutto il territorio nazionale.

La kermesse avrà luogo in contemporanea in tutte le regioni classificate come “zona gialla” e nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza governativi. Il Raduno “Mazda MX-5 Back to Drive” sarà seguito in diretta da Mazda Radio, la web radio di Mazda Italia che racconterà live l’intera giornata.

Leggi ora: Mazda MX-5 2021, le novità

Dagli studi di Mazda Radio, Enrico Tagliaferri e Micol Ronchi condurranno una trasmissione ricca di ospiti e di sorprese e uniranno simbolicamente tutta l’Italia e tutta la community di possessori della MX-5, dal mattino fino alle ore 12:00, ovvero il momento dell’arrivo degli equipaggi in tutte le bellissime destinazioni individuate per ciascuna regione. I partecipanti potranno contribuire alla trasmissione chiamando o inviando messaggi di testo, vocali e immagini via WhatsApp; potranno parlare con i DJ e raccontare in diretta il viaggio o gli aneddoti più divertenti ed emozionanti legati alla propria MX-5.

La trasmissione sarà accompagnata da una diretta Facebook in cui si potranno vedere le immagini e i video mandati dai partecipanti.

Ogni regione avrà una o più destinazioni e l’itinerario si snoderà da casa del singolo partecipante fino ai panorami più suggestivi di ciascuna regione, come, per esempio il Passo del tonale in Lombardia, Monte Terminillo nel Lazio o il parco dell’alta Murgia in Puglia per vivere al meglio l’esperienza di guida della MX-5 sulle strade più belle d’Italia.

Un ruolo speciale lo avranno i club MX-5 presenti sul territorio Italiano: la MX-5, nei suoi oltre trent’anni di storia, ha contagiato la passione di più di 15.000 possessori italiani facendo nascere delle community che regolarmente organizzano raduni locali, incontri all’insegna della gioia di guidare e di stare insieme.

Questo raduno è stata l’occasione per Mazda Italia di entrare in contatto con tutti i club regionali che con la loro passione e conoscenza del territorio hanno contribuito alla scelta del luogo e a radunare tutti gli appassionati nella loro regione.

Non mancheranno gli ospiti speciali, infatti, alle ore 12:00, quando tutti saranno giunti a destinazione, si collegherà, in diretta da Hiroshima, Nobuhiro Yamamoto, il celebre progettista che ha dedicato buona parte della sua carriera alla MX-5 e che per l’occasione ha disegnato uno sticker che verrà distribuito a tutti coloro che aderiranno.

Come partecipare a Mazda MX-5 Back to drive

Per partecipare, i possessori della MX-5 potranno iscriversi tramite il sito backtodrive.mazda.it. Quanti non riescono ad essere presenti o non posseggono ancora una MX-5, avranno invece la possibilità di seguire l’evento live sulla pagina Facebook di Mazda Italia  o tramite la web Mazda Radio che accompagnerà il raduno in tutta Italia .

Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno giovedì, 20 maggio alle ore 18:00. Più di mille sono i possessori della MX-5 iscritti e che non vedono l’ora di mettere le ruote su strada per far esplodere la gioia di guidare insieme.

Leggi ora: MX-5, la storia della spider dei record

Ultima modifica: 17 Maggio 2021