Maserati GranCabrio, ecco la fantastica Spyder del Tridente

365 0
365 0

Maserati GranCabrio, ecco la nuova quattro posti a cielo aperto, Spyder la chiama la Casa modenese, del Tridente.

Bellezza senza tempo, mutuata dalla sinuosa GranTurismo (qui la prova di QN Motori).

La prima versione del modello è la Maserati GranCabrio Trofeo, spinta dall’esaltane motore V6 di 3 litri, il tonante Nettuno nella versione da 550 cavalli, abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a otto marce.

Più avanti arriverà la Maserati GranCabrio Folgore, la versione elettrica a triplo propulsore e una potenza di picco di oltre 760 cavalli.

Design mozzafiato, interni da sogno per questa super cabriolet lunga 4,97 metri, dotata di una capote elettrica, disponibile in cinque colori azionabile attraverso il pulsante touch dal display centrale. che può essere aperto in 14 secondi e chiusa in 16 fino a 50 km/h di velocità.

Il ruggito del V8 col vento tra i capelli con la Trofeo, o il fruscio del vento con le irresistibili accelerazioni della Folgore promettono di essere una goduria assoluta.

Maserati GranCabrio, velocità pazzesca

Favorita da una distribuzione dei pesi ideale, 51% all’anteriore e 49% al posteriore, Maserati GranCabrio Trofeo offre prestazioni da sogno. Accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e raggiunge di 200 km/h da fermo in 12,2 secondi. La velocità massima è di 316 km/h.

Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma i 227.100 euro della GranTurismo Trofeo possono essere un punto di riferimento, a crescere di circa il 10%.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 4 Marzo 2024

In questo articolo