Lambretta, il mitico ritorno: V50 Special, V125 e V200 Special

13307 0
13307 0

Lambretta, il ritorno di un mito. A EICMA storico brand festeggia la sua rinascita con il modello V-Special e viene presentato per la prima volta al pubblico. Come la storica Lambretta anche la nuova V-Special ha un corpo in acciaio, pannelli laterali intercambiabili (su richiesta in carbonio), decorazioni in alluminio e un inconfondibile design Lambretta che si riflette anche nella cura di molti dettagli.

Lambretta tornano i mitici allestimenti

I modelli portano nomi vibranti quali V50 Special, V125 e V200 Special. Lo studio austriaco KISKA (noto per lo styling di molti modelli di KTM, Husqvarna, KSR MOTO e CFMOTO) ha creato un design in stretta collaborazione con la community lambrettisti italiani, che rappresenta una riuscita sintesi di classici elementi Lambretta rivisitati in chiave moderna.

Catalogo e accessori

Tecnicamente, il mezzo è all’altezza dei tempi. Luci posteriori a LED, freni a disco anteriori e posteriori, indicatori digitali (ma il tachimetro è analogico). E naturalmente anche nella versione da 50 cc subito con motore a quattro tempi e in versione Euro 4. Seguirà un’app con collegamento bluetooth.

La produzione della nuova V-Special inizia alla fine del 2017, nel mese di febbraio 2018 si potranno ammirare i primi modelli di una preserie limitata presso concessionari europei selezionati, la consegna dei mezzi di serie in Europa inizierà a marzo 2018.

 

Scheda Tecnica

In tutto il mondo

Ma l’interesse per lo scooter cult è enorme non solo in Europa. Lambretta ha già trovato importatori in Australia e Nuova Zelanda, in Corea, a Singapore, in Tailandia e in Brasile ed è a buon punto nelle trattative con importatori di altri 50 paesi circa. Il gruppo austriaco KSR sarà il distributore per Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio, Lussemburgo, Spagna. E anche per l’Italia, patria della Lambretta.

Per questi paesi, sono già stati fissati i prezzi di vendita. Il V50 Special partirà da 2.799 euro. Il V125 Special da 3.399 euro. E il V200 da 3.999 euro. In attesa di far partire la produzione di serie a breve, l’azienda già lavorando su nuovi modelli e nuove motorizzazioni. Sono previsti modelli sportivi, motorizzazioni più grandi e versioni elettriche. Lambretta GmbH, con sede in Austria, è una joint venture di Consorzio Lambretta e l’austriaca KSR Group GmbH.

Ultima modifica: 10 Novembre 2017

In questo articolo