Lamborghini Aventador SVJ, altra immagine della regina del Ring

3554 0
3554 0

Arriva un’altra immagine della Lamborghini Aventador SVJ, l’auto più veloce del mondo al Nurburgring. La perla di Sant’Agata Bolognese verrà svelata nei prossimi giorni a Pebble Beach. Per aumentare ulteriormente l’attesa, la Casa emiliano ha diffuso un nuovo teaser sui propri social.

Pensavate che nessuna automobile avrebbe superato la Aventador. Anche noi. Finché non ne abbiamo creato un’altra. Aventador SVJ con aerodinamica ALA attiva“. Questo il messaggio che accompagna la nuova immagine, che ritrae proprio il posteriore del bolide con l’alettone in primo piano. Quest’ultimo è fissato con tre diversi supporti. Il dettaglio porta poi l’attenzione anche sul cofano motore in fibra di carbonio e le nuove prese d’aria.

Lamborghini Aventador SVJ teaser

La Aventador SVJ proporrà soluzioni aerodinamiche inedite. Nel teaser precedente si notavano le due prese d’aria frontali, al fianco del logo centrale. Poi il sistema di aerodinamica attiva ALA (appunto Aerodinamica Lamborghini Attiva) a cui si riferisce l’ultima immagine.

Il V12 sviluppa 800 cavalli sulla SVJ (Super Veloce Jota), 50 in più rispetto alla versione SV. La nuova Aventador è risultata subito imprendibile centrando l’obiettivo di fissare il nuovo primato del Nurburgring per una vettura stradale. Con il tempo di 6’44″97 ha cancellato il precedente primato detenuto dalla Porsche 911 GT2 RS abbassandolo di quasi due secondi.

Ultima modifica: 22 Agosto 2018