kia: si svela con il T-GDI, motore a 3 cilindri

15772 0
15772 0

Torna in grande stile la nuova Kia, con il modello T-GDI, dal design più graffiante e con arricchimenti di tutto rispetto in fatto di sicurezza.

La nuova Kia, infatti, è dotata di un sistema in grado di frenare automaticamente al riconoscimento dei pedoni, grazie ad Autonomous Emergency Braking, AEB. Non è tutto, presenta anche il sistema di mantenimento della corsia, vale a dire il Line Departure Warning, nonché cruise control e sensori con retrocamera posteriore.

Cos’è

Il nuovo modello proposto da Kia mostra un abitacolo piuttosto spazioso, anche nella parte posteriore. Questo anche grazie ad un passo allungato di 10 mm,in tal modo è stata migliorata l’abitabilità a bordo, consentendo di accrescere la capacità di carico del bagagliaio, che ora giunge sino a 325 litri. Già arrivata sul mercato nella versione con motore diesel, questa volta il nuovo 1.0 T-GDI con tre cilindri è alimentato a benzina turbo, da 100 CV.

Cambia questa volta anche lo stile degli interni, che si presentano più curati. Il look è inconfondibilmente moderno e anche molto attento e preciso. Il volante mostra uno stile decisamente sportivo, un po’ simile alla Sportage, ma decisamente facile da impugnare. Ottima la visibilità, anche grazie ad una posizione di guida regolabile. Un’auto da vivere a 360° senza dubbio!

Per chi ama i dettagli hi-tech, la nuova Kia offre un ottimo sistema di infotainment HMI, dotato anche di schermo touch da 5’’, ma anche nella versione da 7’’. E’ altresì dotato di Apple CarPlay e AndroidAuto, con presa USB anche nella parte posteriore.

Funzionalità

Garantite ottime funzionalità e prestazioni per questo nuovo modello kia a benzina. E’ possibile scegliere la nuova Kia in una delle due versioni, la 1.2 quattro cilindri, da 84 CV e il modello 1.0 tre cilindri turbo, da 100 CV, con coppia di 172 Nm. Chiaramente, quest’ultima è di ultimissima concezione. Ottima anche la spinta tra i 2.000 e i 3.000 giri. La nuova Kia si guida molto bene ed è anche decisamente sicura, reggendo adeguatamente alle anomali dell’asfalto con grande stabilità. Frizione e cambio sono molto leggeri. In fatto di consumi, dovrebbe avere una media di 4,5/100 km.

Per quanto riguarda gli allestimenti disponibili, ci sono quello City, quello Active e Cool. Passiamo ora ai prezzi, questi sono decisamente contenuti, date le prestazioni offerte. Infatti, i costi della nuova Kia partono da circa 13.000 euro per il modello 1.2 Mpi, allestimento City, mentre da 14.600 per la versione 1.0 T-GDI 100 CV, allestimento Active. Per chi volesse il motore diesel 1.4 CRDI da 77 CV, il prezzo di partenza è di 15.600 euro, allestimento Active, mentre per il diesel 1.4 CRDI da 90 CV, solo con allestimento top di gamma Cool, il prezzo è di 18.000 euro.

Ultima modifica: 17 Aprile 2018