Karma GT disegnata Pininfarina debutterà alla Monterey Car Week

3535 0
3535 0

Karma Automotive, casa automobilistica di lusso con sede nel sud della California, ha annunciato il debutto statunitense della Karma GT designed by Pininfarina alla celebre Monterey Car Week.

Gli ospiti del Concorso d’eleganza di Pebble Beach potranno vedere da vicino la Karma GT designed by Pininfarina, auto elettrica unica nel suo genere, che sarà in mostra da giovedì 14 agosto a domenica 25 agosto all’esposizione di Karma a Peter Hay Hill.

Le parole di John Maloney, Chief Revenue Officer di Karma Automotive

Pebble Beach è l’evento dedicato alle automobili di lusso più importante dell’anno. Per un marchio pioniere come Karma Automotive, la nostra presenza a Pebble Beach detta la tendenza di Karma posizionandoci come concorrenti nel panorama del lusso globale”.

La partnership di Karma con Pininfarina, l’iconica casa italiana di design e ingegneria, è stata annunciata a gennaio. La Karma GT designed by Pininfarina è il primo risultato di questa collaborazione. Partnership come questa svolgono un ruolo importante nel business plan “Value-Forward” di Karma, aiutando la casa automobilistica ad accelerare la tecnologia e lo sviluppo dei prodotti futuri nel passaggio a una nuova fase di rapida espansione produttiva.

La concept car progettata da Pininfarina sarà in mostra insieme alla Revero GT 2020 all’evento di Karma Automotive a Pebble Beach, dove gli ospiti avranno l’opportunità unica di fare un test drive della nuova Revero GT 2020.

Le parole di  Giuseppe Bonollo, Sales and Marketing Director di Pininfarina

Presentare a Pebble Beach la nostra importante partnership con un marchio con sede in California è perfettamente in linea con la strategia di crescita di Pininfarina nel mercato nordamericano”, spiega. “Portiamo negli USA le nostre competenze nel design, nella creazione di veicoli di lusso personalizzati e nello stile di vita offerto da marchi prestigiosi. Siamo certi che la sorprendente GT elettrica che abbiamo progettato per Karma sarà infinitamente apprezzata dai collezionisti di Pebble Beach”.

La Karma GT designed by Pininfarina è un vero emblema sia di Pininfarina che di Karma, unite dalla ricerca comune di un design d’eccellenza. Nella Karma GT si riconoscono le proporzioni definite della Revero GT 2020, con un esterno però sorprendentemente reinventato.

La filosofia di un design collaborativo fluisce attraverso le seducenti linee del veicolo, con fiancate completamente nuove, un muso aggressivo e un tettuccio nero a contrasto che trasforma il carattere della Revero GT in un vero veicolo su misura che mescola l’innovazione californiana con lo stile tradizionale delle macchine sportive italiane.

Sebbene Karma Automotive e Pininfarina siano in fasi diverse della rispettiva storia, le due aziende sono allineate. Stanno insieme sul ciglio di una nuova era dell’automotive e sfidano le convenzioni nel design dell’automobilismo di lusso.

Ultima modifica: 2 Agosto 2019

In questo articolo