Hyundai Ioniq 5, la nuova elettrica sta per arrivare. Prime immagini

2117 0
2117 0

Hyundai Ioniq 5 sarà presentata a febbraio. La Casa sud coreana ha anticipato alcune immagini del primo modello del nuovo Marchio Ioniq, dedicato alle auto elettriche, che sarà anche la prima vettura dotata della nuova piattaforma piattaforma E-GMP.


Il design di Ioniq 5, molto geometrico anticipa un radicale cambiamento nell’approccio allo stile. I caratteristici elementi  includono i Parametric Pixel, le più piccole unità di un’immagine digitale, così come la direzione eco-sostenibile CMF (Colori Materiali Finiture – Color Material Finish) che connette l’analogico al digitale, mettendo in evidenza il valore stilistico senza tempo del brand Ioniq.

Hyundai Ioniq 5

Il frontale di Ioniq 5 è arricchito da una serie di luci a forma di pixel che donano una suggestione della tecnologia digitale presente all’interno. Ioniq 5 è anche il primo veicolo Hyundai a essere dotato di un cofano anteriore a conchiglia che attraversa tutta la larghezza dell’auto, riducendo al minimo gli spazi tra i pannelli della carrozzeria e creando nel complesso un look pulito e high-tech.

Il tema di design Parametric Pixel è ripreso anche nel disegno aerodinamico dei cerchi da 20’’, i più grandi mai proposti su una vettura elettrica Hyundai. I cerchi completano le proporzioni ideali di Ioniq 5, ottimizzate per la nuova architettura di Hyundai dedicata alle EV.

Le parole diSangYup Lee, Senior Vice President e Head del Hyundai Global Design Center.

Ioniq 5 offre una nuova customer experience attraverso un design EV innovativo. Che rievoca l’icona fondatrice del DNA stilistico di Hyundai. Gli interni sono realizzati usando materiali eco-friendly. Riflettendo il nostro impegno nell’offrire nuove e innovative soluzioni di mobilità incentrate sulla sostenibilità. A partire da Ioniq 5, la gamma del nostro brand dedicato alle EV ridefinirà la relazione tra le persone e le proprie auto. Stabilendo un nuovo standard. Che fungerà da punto di riferimento di tutte le esperienze di design EV”.

Ioniq 5 offrirà il sistema di ricarica bidirezionale rapida V2L (Vehicle to Load). Ovvero l’auto può diventare a sua volta un  alimentatore universale (110/220V). La nuova piattaforma permette per le batterie dell’auto la ricarica ultrarapida di Ioniq. Fornendo autonomia di 100 km con una ricarica di 5 minuti.

Ultima modifica: 15 Gennaio 2021

In questo articolo