Hyundai i10 N Line, prova della citycar sportiva da 100 cavalli | VIDEO

8565 0
8565 0

Hyundai i10 N Line, 100 cavalli per divertirsi. Concentrati in 3,67 metri e in 1099 kg di peso, rendono la citycar coreana una piccola peste. 

L’allestimento più dinamico di i10 merita attenzione: N Line è l’unica i10 a fregiarsi del 3 cilindri turbo benzina di 1 litro da cento cavalli, mantenendo le caratteristiche pratiche di spazio a bordo (bagagliaio da 252 litri), sicurezza e connettività.

Hyundai i10 N Line

Con il plus, giova non dimenticarlo di 5 anni di garanzia a chilometri illimitati.

Esibisce i fari anteriori e posteriori a led, griglia e paraurti specifici con aggressivi inserti rossi. Specifici anche i cerchi da 16 pollici e il doppio terminale di scarico.

Scarica ora: Scheda tecnica i10 N Line

Il logo N Line si mostra sulle fiancate e in abitacolo, anche sui sedili sportivi, sul volante e sul cambio. La pedaliera è in alluminio, il rosso spicca anche sulle bocchette d’aria laterali. La connettività è gestita dallo schermo centrale da 8 pollici, la telematica dai servizi Bluelink.

Veloce, ma sicura, dispone di serie della frenata automatica di emergenza, della gestione automatica degli abbaglianti, del mantenimento della corsia, del rilevamento stanchezza del conducente.

Con la piccola cinque posti su strada c’è da divertirsi, grazie anche ai 172 Nm di coppia disponibili già da 1.500 giri. Il “tiro” c’è sempre, si fa anche sentire dal punto di vista acustico. La i10 N Line non è nata per essere tranquilla e riesce a soddisfare.

Non solo per lo scatto (da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi) e per le buone riprese, ma per l’agilità che regala, esaltata da una spinta all’altezza. Unico appunto, il cambio manuale: preciso, ma avrebbe meritato sei marce invece che cinque rapporti.

Sfiziosa, non esosa. Hyundai dichiara una percorrenza di circa 18,5 km/litro (consumo 5,4 litri/100 km nel ciclo WLTP), con emissioni di 123 g/km.

In un percorso misto, prevalentemente su strada statale e ciclo urbano, nella campagna milanese nei pressi bel borgo di Morimondo Hyundai i10 N Line ha dato buona prova. Agilmente sopra i 17 km/litro, senza lesinare brio alla guida.

Scarica ora: Listino prezzi i10 N Line

Il prezzo parte da 17.400 euro, ma lo sconto, con rottamazione, che offre la Casa coreana può arrivare fino a 2.450 euro.

Sfiziosi e utili alcuni accessori, come il tetto a contrasto (350 euro) e il l’Urban Pack, che con 600 euro aggiunge i vetri elettrici posteriori, la retrocamera, i sensori di parcheggio posteriore e la ricarica wireless per smartphone.

Hyundai i10 N Line, la galleria fotografica

Scarica ora: Listino Nuova i10

Ultima modifica: 13 Ottobre 2020

In questo articolo