Honda e, la piccola elettrica avrà i retrovisori digitali di serie | VIDEO

2570 0
2570 0

Honda e, la piccola elettrica che è subito piaciuta per il design, avrà i retrovisori digitali di serie. La tecnologia, novità nel segmento delle auto compatte, offre importanti vantaggi in termini di stile, sicurezza, aerodinamica e qualità.

I retrovisori laterali digitali sostituiscono i tradizionali specchietti laterali con videocamere compatte che proiettano immagini dal vivo su due schermi da 6” all’interno dell’abitacolo. Gli schermi sono integrati su entrambe le estremità del cruscotto, in posizione ergonomica, per garantire al conducente una visibilità ottimale senza distrazioni.

Retrovisori laterali digitali sarà di serie sulla Honda e 8

Una tecnologia di nuova generazione che, unita ai montanti anteriori perfettamente integrati ai cristalli e alle maniglie a scomparsa delle portiere, contribuisce a definire il design moderno, pulito ed essenziale della versione di serie di Honda e. A differenza degli specchietti laterali tradizionali, le videocamere laterali digitali sono perfettamente integrate nella carrozzeria senza sporgere oltre i passaruota.

Questo contribuisce non solo a migliorare la visibilità ma, anche, a ridurre la resistenza aerodinamica di quasi il 90% rispetto ai retrovisori tradizionali, contribuendo a un miglioramento complessivo in termini di efficienza e autonomia dell’auto di circa il 3,8%.

Viene, inoltre, considerevolmente ridotto il rumore del vento prodotto alle alte velocità dall’attrito dell’aria sugli specchietti tradizionali. Gli alloggiamenti delle videocamere, infine, sono realizzati con una forma specifica e un rivestimento idrorepellente per prevenire la formazione delle gocce d’acqua sulle lenti.

L’eccellente ubicazione delle videocamere offre molteplici vantaggi in termini di sicurezza. Il conducente potrà scegliere tra una “visuale normale” o una “visuale panoramica”, estendendo il campo visivo generalmente offerto dagli specchietti laterali tradizionali e riducendo i punti ciechi di circa il 10%, in “visuale normale”, e di circa il 50% nella “visuale panoramica”. Il sistema offre grandi vantaggi anche quando si seleziona la retromarcia, con la comparsa sul display dell’abitacolo di linee guida che facilitano la manovra, oltre ad un angolo di ripresa che aumenta la visibilità posteriore.

I livelli di luminosità dei display interni vengono regolati automaticamente in base alle condizioni della luce naturale. Il Sistema di retrovisori laterali digitali è stato oggetto di numerosi test mirati a garantire una migliore visibilità in condizioni meteorologiche sfavorevoli, di scarsa luminosità o di guida notturna, tramite la funzione anti abbagliamento. Questo offre al conducente una maggiore nitidezza degli oggetti circostanti rispetto alle immagini riflesse dagli specchietti laterali tradizionali.

Una elettrica emozionale

La nuova City Car elettrica Honda e rappresenta un’evidente innovazione per Honda in termini di design e tecnologia, e fa parte della strategia della Casa giapponese di commercializzare in Europa, entro il 2025, solo vetture alimentate da propulsori alternativi. Il modello vanta un’autonomia, ai vertici del segmento, di oltre 200 km e una funzione di “ricarica veloce” capace di coprire fino all’80% della batteria in soli 30 minuti.

Il motore elettrico avrà 100 cavalli di potenza. Il piacere di guida sarà assicurato anche dalla presenza di sospensioni posteriori a ruote indipendenti.

All’interno, l’abitacolo spazioso e moderno ricrea la sensazione confortevole di un salotto retro-tech, con un display touch estremamente intuitivo e personalizzabile capace di offrire ai passeggeri sistemi di Infotainment sempre connessi e intelligenti. Honda e offrirà un ricco livello di dotazioni e si contraddistinguerà per la guida sportiva, la trazione posteriore e il propulsore elettrico avanzato.

Ultima modifica: 29 Maggio 2019

In questo articolo