Honda e, 150 cv e 200 km di autonomia per la citycar elettrica e sportiva | VIDEO

3585 0
3585 0

Honda e, la citycar sportiva ed elettrica, mostra di che pasta è fatta. Nel video che vedete qui sopra e anche con i dati ufficiali. Una piccola cinque porte con una nuova piattaforma dedicata alle auto a batteria. Che avranno le prossime Honda piccole e compatte, dei Segmenti B e C.

Honda e

Compatta, ma con grinta

Lunga molto meno di quattro metri e dinamica. Con telecamere al posto dei retrovisori, ma soprattutto le sospensioni McPherson davanti e dietro, su tutte e quattro le ruote. Una garanzia di dinamismo, grazie anche al perfetto bilanciamento dei pesi, 50:50.

Forte di un baricentro basso, a 50 cm da terra. Ben piantata, grazie anche alla batteria posta nell’interasse (tra ruote anteriori e posteriori). Dotata di sospensioni rigide, che la candidano a essere molto agile e precisa nella guida.

Agilissima nello slalom

 

Il motore elettrico è generoso. Eroga 150 cavalli e 300 Nm di coppia. Honda e è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi, nonostante il peso di circa 1.500 kg. La trazione posteriore gratifica la guida dinamica.

La ripresa si prospetta molto pronta. La citycar elettrica e sportiva avrà una modalità sport per spremere le massime prestazioni.

Honda e, prezzo e autonomia

La capacità delle batterie è di 35,5 kWh, non eccezionale rispetto alla media. Nuova Renault Zoe ad esempio nella versione top dispone di 52 kWh.

 

L‘autonomia di Honda e è annunciata di oltre 200 chilometri. Dalle colonnine a carica rapida l’80% del “pieno” si completa in mezz’ora. Il prezzo sarà di circa 30.000 euro.

Ultima modifica: 3 Luglio 2019

In questo articolo