Honda Civic Type R ora ha tre versioni GT, Sport Line e Limited Edition | VIDEO

5335 0
5335 0

Honda Civic Type R, la super sportiva compatta a trazione anteriore, si rinnova. In Italia è disponibile in tre versioni GT (42.400 euro), Sport Line (41.900 euro) e Limited Edition in soli 100 esemplari per tutta l’Europa con un prezzo ancora non definito.

Tutte ovviamente sono spinte dal potente motore 2.0 turbo benzina da 320 cavalli e 400 Nm di coppia abbinato al cambio manuale a sei marce. Accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Il controllo Acustico Attivo (ASC) modifica il sound del quattro cilindri in base alla modalità di guida scelta.

 

 

Leggi anche: Honda Civic Type R, la prova su strada di QN Motori

Civic Type R aggiorna esternamente i fari a led i paraurti, mentre il motore dispone di un nuovo sistema di raffreddamento che riceve il 13% d’aria in più. In modo da permettere un più veloce raffreddamento (fino a 10 gradi) quando l’auto è portata al limite. Sono stati modificati anche sospensioni, più reattive, freni e gli interni. Nuovi il volante in Alcantara, i comandi del clima e il telemetria LogR, disponibile  sia su App sia a bordo, per registrare e analizzare le prestazioni in pista.

Su tutte è di serie il pacchetto Honda Sensing, che comprende il sistema di frenata a riduzione d’impatto con avviso di collisione frontale, il sistema di mitigazione abbandono della carreggiata, il sistema di mantenimento della corsia e il cruise controllo adattivo.

Le due nuove versioni

Civic Type R Limited Edition

E’ la versione più estrema, concepita per sfruttare al massimo il potenziale della vettura. Presenta i cerchi in lega leggeri da 20” BBS e pneumatici Michelin Cup 2, dedicati per la guida in pista ma in grado di offrire prestazioni eccezionali anche su strada. Integrati con le sospensioni modificate, e la nuova taratura dello sterzo.

E’ disponibile un colore dedicato alla versione, il Sunlight Yellow. Esibisce il tetto cromato nero, dello stesso colore degli specchietti retrovisori e della presa d’aria posta sul cofano. L’abitacolo offre i sedili rossi, abbinati al volante dello stesso colore  in Alcantara e al pomello del cambio a goccia. Ogni esemplare sarà personalizzato da targhetta, con il numero progressivo.

Type R Limited Edition è più leggera di 47 kg, non avendo i sistemi di Infotainment e dell’aria condizionata e i materiali fonoassorbenti del tetto, del portellone posteriore, del paraurti anteriore e del cruscotto.

Honda Civic Type R Sport Line

La Sport Line si distingue per il più discreto spoiler posteriore ribassato, il nuovo colore disponibile, il Racing Blue, e per una linea grigio argentata che corre lungo il bordo inferiore della vettura. E’ la versione più elegante. Con i cerchi in lega grigio scuro da 19” e  pneumatici Michelin Pilot Sports 4S con un battistrada più morbido che ne migliora il comfort su strada. Anche i livelli di rumorosità, vibrazioni sono stato limitati, con l’impiego di materiali insonorizzanti collocati nel bagagliaio e nel portellone posteriore.

L’abitacolo presenta sedili neri con cuciture rosse, e sono abbinati al pomello del cambio a goccia e al volante in tessuto Alcantara. Lo schermo centrale è da 7”, con radio DAB, Apple CarPlay e Android Auto.

Ultima modifica: 20 Febbraio 2020

In questo articolo