Ford Mustang SUV elettrico sarà anticipato a novembre

3348 0
3348 0

Ford Mustang SUV elettrico, il “ruote alte” al batteria sarà anticipato a novembre. Un modello atteso, ispirato nel design alla mitica muscle car americana.

Nelle prossime settimane Ford è attesa al lancio delle prime caratteristiche tecniche ed estetiche del modello. Non a caso le teppistiche sono quelle del Salone di Los Angeles (22 novembre -1 dicembre).

Denominato inizialmente Mach 1, proprio come una versione speciale di Mustang, Il SUV elettrico e sportivo è stato annunciato con un’autonomia di partenza di “300 miglia“. Ovvero oltre 480 km di range nella versione base, fino a circa 600 chilometri di autonomia nella top di gamma.

Ford Mustang SUV elettrico sarà presentato a novembre

Ford ha siglato recentemente un grande accordo con Volkswagen, che riguarda anche la piattaforma modulare per auto elettriche, la MEB. Ma riguarda vetture dal 2023.

Al Salone di Los Angeles o al CES di Las Vegas

Il “Ford Mustang SUV elettrico” arriverà prima. Anticipato al più tardi al CES di Las Vegas (7-10 gennaio 2020). Il modello non ha ancora un nome, ma arriverà sul mercato nel 2020.

Non ha ancora un nome, ma la categorizzazione, secondo la classica nomenclatura delle Case americane sarà model year 2021.

Ted Cannis, direttore globale del programma di elettrificazione di Ford Motor Company, ha detto. “Stiamo puntando su una piattaforma per auto elettriche con le caratteristiche ideali per motori, potenza, sospensioni e settaggio. Un’auto gli automobilisti piacerà guidare, speciale“.

 

Ford Mustang SUV elettrico sarà presentato a novembreFord Mustang SUV elettrico sarà presentato a novembre

Ultima modifica: 7 Ottobre 2019