Ecobonus, Ancma, precisa: incentivo non riguarda le ebike

1065 0
1065 0

Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) ha diffuso oggi una nota attraverso la quale si sottolinea che piattaforma per la prenotazione da parte dei concessionari degli incentivi per l’acquisto di ciclomotori e motocicli elettrici ovvero lo Ecobonus, per la quale è prevista una dotazione di 20 milioni di euro sul 2022, non riguarda le e-bike.

Ecobonus non sosterrà pertanto l’acquisto di biciclette a pedalata assistita, ma unicamente ciclomotori e motocicli elettrici della categoria “L”.

Nei primi dieci mesi dell’anno – fa sapere ANCMA – il mercato degli elettrici ha segnato un incremento del 59,6%, con 12.800 mezzi immessi su strada, circa il 5% del totale di veicoli venduti. Malgrado la significativa crescita in termini percentuali, il mercato ha bisogno di sostegno per diventare maturo anche in termini di volume: per questo gli incentivi governativi rappresentano un aiuto strategico fondamentale, anche per promuovere culturalmente la diffusione di questi veicoli”.

Ultima modifica: 19 Ottobre 2022