Arrivata in Italia la prima Chevrolet Corvette Stingray C8

4033 0
4033 0

E’ arrivata in Italia la prima Chevrolet Corvette Stingray C8 ufficiale, grazie a Cavauto. E’ esposta presso lo show room di Monza del Gruppo, che è l’unico importatore e distributore con mandato per il nostro Paese del Marchio Chevrolet.

Si tratta della ottava generazione della sportiva e leggendaria icona americana nata 68 anni fa. Per la prima volta monta il motore V8 aspirato in posizione centrale posteriore.

L’esemplare è in carrozzeria coupé con colore Torch Red e interni Natural Leather (cuoio).

Tutti gli esemplari per l’Europa dispongono di serie dello Z51, il pack performance che comprende la regolazione elettronica delle sospensioni in base alla modalità di guida; l’impianto frenante Brembo con dischi maggiorati e prese d’aria anteriori per il raffreddamento; il differenziale elettronico a slittamento limitato eLSD che si aggiunge al differenziale meccanico di serie (agendo anche come torque vectoring e distribuendo la coppia sulle singole ruote posteriori); il sistema di scarico Performance; il pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e alettone posteriore per massimizzare il carico aerodinamico; e  gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S con marchiatura Corvette, sviluppati appositamente per la C8.

Corvette C8 Cavauto

L’otto cilindri aspirato della C8

Il cuore centrakle è il motore small-block V8 LT2 da 6,2 litri. Abbinato per la prima volta a un cambio a 8 rapporti con doppia frizione.

Dotato dell’impianto di scarico Performance,  eroga 495 cavalli di potenza e 637 Nm di coppia. La C8 accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.

I prezzi della C8 Launch Edition partono da 102.500 euro per la Coupé e 109.680 euro per la Convertible (spider).

Scarica ora: Listino Corvette C8

Ultima modifica: 6 Aprile 2021

In questo articolo