BMW Serie 5 Touring, ecco quanto carica la grande wagon | VIDEO

6261 0
6261 0

BMW Serie 5 Touring, ecco il video di quanto e come carica la grande wagon bavarese. Non solo, la nuova edizione della familiare, presentata al Salone di Ginevra, eleva la caratteristica combinazione di piacere di guida, stile, innovazione e funzionalità intelligenti a un livello nuovamente superiore.

Rispetto al modello precedente, la nuova BMW Serie 5 Touring è cresciuta leggermente nelle dimensioni esterne. E offre un netto aumento di spazio ai passeggeri e al bagaglio. Inoltre, sono stati ottimizzati il comfort acustico e di viaggio della zona posteriore.

Anche quando vengono occupati tutti i posti, il bagagliaio della nuova BMW Serie 5 Touring offre un volume di carico aumentato di 10 litri a 570 litri.
A seconda del fabbisogno, è ampliabile a 1 00 litri (+30 litri). Il carico è cresciuto sensibilmente rispetto al modello precedente.

Numerosi pratici dettagli ne aumentano la versatilità. Negli scomparti interni delle porte si possono depositare bottiglie dal volume di 1 litro e anche i porta-bevande della consolle centrale offrono una capacità superiore.

Lo schienale del divanetto posteriore, ribaltabile nel rapporto 40 : 20: 40, è azionabile premendo un pulsante nel bagagliaio. A richiesta, è variabile anche l’inclinazione. La copertura del vano di carico e la rete del bagagliaio sono custodite in contenitori separati, depositabili nei rispettivi scomparti sotto il vano di carico.

L’equipaggiamento di serie comprende sia il lunotto ad apertura separata che l’azionamento automatico del cofano del bagagliaio. In combinazione con l’optional Comfort Access vengono offerte l’apertura e la chiusura touchless del cofano posteriore.

Al momento di lancio nel giugno 2017 la nuova BMW Serie 5 Touring sarà disponibile in quattro motorizzazioni dell’attuale generazione di propulsori di BMW Group. Sin dall’inizio, due motori saranno combinati con la trazione integrale intelligente BMW xDrive.

Nel corso dell’anno seguiranno ulteriori varianti, equipaggiate sia con la classica trazione posteriore che con la trazione integrale. L’efficienza dei motori, le caratteristiche aerodinamiche ottimizzate e un peso alleggerito in media fino a 100 chilogrammi rispetto ai modelli precedenti comportano riduzioni dei consumi e delle emissioni che raggiungono, a seconda della variante di modello, l’11 per cento.

Il lightweight design intelligente determina sia nella scocca che nell’assetto sviluppato ex novo un ulteriore aumento della rigidità torsionale. La nuova BMW Serie 5 Touring offre un equilibrio tra agilità e comfort di guida finora mai conseguito. L’ammortizzazione pneumatica dell’asse posteriore con regolazione automatica del livello fa parte dell’equipaggiamento di serie.

Come optional vengono offerti Dynamic Damper Control, il sistema Adaptive Drive con stabilizzazione attiva antirollío, Integral Active Steering, disponibile adesso anche in combinazione con xDrive, e l’assetto M Sport. Il concetto di visualizzazione e di comando comprende adesso uno schermo
touchscreen e BMW Gesture Control.

BMW Serie 5 Touring – Assitenza alla guida

Nuovi sistemi come l’assistenza alla guida in carreggiata e in situazioni di traffico, indicano la strada verso la guida automatizzata. Inoltre, per la nuova BMW Serie 5 Touring è disponibile anche il parcheggio telecomandato. Tra gli highlights nel campo dell’interconnessione intelligente sia ricordato, a titolo esemplare, l’innovativo servizio On-Street Parking Information.

Ultima modifica: 14 Marzo 2017

In questo articolo