BMW Serie 2 Coupé, la sportiva compatta sta arrivando

2709 0
2709 0

Nuova BMW Serie 2 Coupé sta arrivando. Lo sviluppo della sportiva compatta è finito, la produzione inizierà dopo l’estate e l’arrivo in concessionario è previsto qualche mese più tardi.

Presenterà una nuova calandra, più grande rispetto al modello uscente, nuovo stile per i fari anteriori e posteriori. Sportiva fino in fondo, perché a differenza della altre Serie 2 a trazione anteriore, anche della Gran Coupé (qui la prova di QN Motori) la Coupé è una trazione posteriore.

Disponibile eventualmente con la trazione integrale, come con la top di gamma, la Serie 2 Coupé M240i xDrive, dotata del 6 cilindri benzina turbo da 374 cavalli, cambio automatico a otto marce e del differenziale a controllo elettronico.

Esteticamente si presenta più aggressiva, sotto il vestito c’è la scocca irrigidita ma sopra ci sono le carreggiate allargate. Nel complesso la rigidità torsionale statica è stata migliorata del 12%.

Il comportamento dinamico sarà esaltato dallo sterzo a demoltiplicazione variabile edalle sospensioni adattive a controllo elettronico della rigidità (a pagamento). Presenti gli ammortizzatori a frequenza selettiva di smorzamento.

Design da vera coupé

Lo stile resta classico, come la tecnica. Una vera coupé, con la cabina dell’abitacolo arretrata. Lo stile definitivo, che comprende una aerodinamica evoluta, sarà presentato nelle prossime settimane.

Ultima modifica: 18 Maggio 2021

In questo articolo