Audi RS7 Sportback blindata, 760 cavalli e 320 km/h

8339 0
8339 0

Audi RS7 Sportback blindata, ecco una vettura speciale e sorprendente. L’auto corazzata più veloce del mondo? Probabilmente. Di certo lo specialista americano del settore, Add Armor non ha lesinato in tecnologia. E inpotenza, ovviamente.

Audi RS7 Sportback blindata 9

Audi RS7 Sportback blindata infatti si avvale anche del contributo del tuner APR, uno dei big nell’elaborazione dei motori del Gruppo VW. Che ha dato ancora più spinta al V8 da 4.0 litri biturbo.

Il quale ora eroga 760 cavalli di potenza, in questo modo la vettura accelera da 0 a 100 km/h come una supercar, in 2,9 secondi, e arriva a 320 km/h di velocità massima.

Audi RS7 Sportback blindata, non pesante

La corazza della vettura è a prova di proiettile, ma non è pesantissima. L’aumento di peso è dichiarato in soli 91 kg. Il motivo sta nell’uso dello speciale materiale protettivo in composito in policarbonato utilizzato al posto dell’acciaio balistico.

Annunciato come più leggero del 60% dell’acciaio da blindatura e soprattutto 10 volte più resistente. Un salto notevole, che permette ad Audi RS7 Sportback blindata di ottenere standard europeo di protezione B4. Ma può arrivare anche al B7, ancora più elevato.

Nel kit sono compresi il sistema di sorveglianza degli occupanti, luci per abbagliare gli aggressori, la cortina di fumo, le protezioni contro lo speronamento, la sirena e i vetri anti-proiettile. Il prezzo tutto compreso è di 205.000 dollari. Per viaggiare veloci e al sicuro.

Ultima modifica: 13 Agosto 2019

In questo articolo