Alfa Romeo Stelvio 2023, informazioni su motori, stile e tecnologia

6622 0
6622 0

Alfa Romeo Stelvio 2023, si avvicina il momento della presentazione del vero aggiornamento del primo Suv del Biscione.

I prototipi nelle fasi finali di sviluppo sono in circolazione da tempo. Il modello dovrebbe essere presentato per la fine del 2022, arrivando sul mercato a inizio del prossimo anno.

Le novità saranno di stile, motori e tecnologia. Mutuate ovviamente anche dal restyling della berlina Giulia. Dovrebbe essere l’ultimo passo per le versioni con motori termici. Le nuove generazioni, attese per il 2025/26, avranno propulsori elettrici, sviluppati per la piattaforma STLA Medium.

Alfa Romeo Stelvio 2023, informazioni su motori, stile e tecnologia

Il futuro prossimo però è alle porte. Alfa Romeo Stelvio 2023 proporrà i nuovi fari anteriori a tre moduli a led, che hanno esordito su Tonale. Anche i gruppi ottici posteriori presenteranno la medesima novità.

In abitacolo esordirà – finalmente – la strumentazione digitale, con buona possibilità conservando lo stile a cannocchiale della strumentazione. In plancia, uno schermo più grande di quelli attuali ed evoluti servizi di connettività.

Alfa Romeo Stelvio 2023 sarà elettrificata

La novità tecnica sarà quella dei motori a benzina mild hybrid. I turbo 4 cilindri di 2 litri dovrebbero adottare una soluzione elettrificata a 48 Volt. Come su Maserati Grecale (qui la prova di QN Motori).

Con potenza intorno ai 300 cv e coppia di 450 Nm, paragonabile all’attuale 2.2 Diesel.

Leggi ora: Alfa Romeo, come sarà la Giulia elettrica

Ultima modifica: 17 Luglio 2022