Alfa Romeo Giulia GTA, test finale in pista con Antonio Giovinazzi | VIDEO

3256 0
3256 0

Alfa Romeo Giulia GTA è pronta. La berlina sportiva a quattro porte del Biscione con prestazioni da supercar ha … passato anche l’ultimo test.

In pista a Balocco con Antonio Giovinazzi, driver del team Alfa Romeo Racing Orlen di F1, che racconta le sensazioni dal vivo.

Le parole di Antonio Giovinazzi su nuova Giulia GTA

Giulia Quadrifoglio era già una signora macchina, ma questa è davvero un passo avanti. Da divertirsi davvero tanto. Quando ci sono curve con tanto combine, quindi frenata e sterzo insieme, è migliorata tantissimo sulla stabilità del posteriore. Questo è sicuramente il downforce (deportanza, ndr) e anche il fatto che è un poi più larga (di 50 millimetri di carreggiata, ndr). Tutti fattori, piccoli dettagli, che comunque alla fine fanno la differenza.

Alfa Romeo Giulia GTA, test finale in pista con Antonio Giovinazzi

Giulia GTA, prezzo, caratteristiche e prestazioni

La vettura sarà realizzata in 500 esemplari, Giulia GTA e GTAm, dove “m” sta per modificata.

Il motore d è l’Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo, concepito da Ferrari,  realizzato interamente in alluminio. Eroga una potenza di 540 cavalli e con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Giulia GTAm, beneficia di una riduzione di peso pari a 100 kg, con un rapporto peso/potenza di 2,82 kg/cavalli. Eccezionale.

Il prezzo parte da 175.000 euro. La serie speciale adotta soluzioni specifiche adottate per aerodinamica e guidabilità.

Leggi anche: Come è nata la GTA, raccontata da chi l’ha concepita

Ultima modifica: 12 Maggio 2021

In questo articolo