Alfa Romeo domina nello J.D. Power U.S. Sales Satisfaction Index

5274 0
5274 0

Cambio di rotta epocale, da cenerentola a principessa. Negli USA la passione per Alfa Romeo è sempre stata alta, meno la soddisfazione dei clienti.

La Casa di Arese ha clamorosamente invertito la tendenza. Nel 2022 guida la classifica dei Marchi premium e ovviamente di tutti i Costruttori di Stellantis. E’ il primo marchio automobilistico nel segmento premium dello studio J.D. Power 2022 U.S. Sales Satisfaction Index (SSI).

Un gruppo di 14 Case esclusive, presso le quali Alfa ha guadagnato un aumento di 25 punti, raggiungendo un punteggio totale di 833. Alfa, che partiva dal nono posto, ha conquistato la vetta della categoria con un balzo di ben otto posizioni.

Larry Dominique con Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Larry Dominique con Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Le parole di Larry Dominique, Senior Vicepresident e Responsabile di Alfa Romeo North America.

La qualità dei nostri prodotti e l’assistenza ai clienti sono priorità assolute per Alfa Romeo, e siamo davvero orgogliosi di vedere che i nostri sforzi hanno posizionato il marchio al primo posto tra i marchi premium nel J.D. Power Sales Satisfaction Index. Siamo concentrati sul continuo miglioramento della customer experience complessiva dei clienti Alfa Romeo, e questo riconoscimento testimonia la nostra forte attenzione al perfezionamento della gestione dei concessionari”.

Alfa Romeo Stelvio, tre nuovi video dagli Stati Uniti
Alfa Romeo Stelvio Ti Sport

I frutti sono arrivati grazie alle attività introdotte per migliorare la qualità dei servizi e la soddisfazione dei clienti, non solo dal punto di vista del prodotto ma anche della esperienza del cliente (customer experience), priorità assoluta per il Biscione. Un buon viatico.

Leggi ora: Alfa Romeo Tonale, le ultime novità

Ultima modifica: 15 Novembre 2022