Sogno di Natale, l’Alfa 4C Dune Buggy per la Dakar

11655 0
11655 0

Un sogno di Natale? Sì, ma davvero speciale, ecco l’Alfa 4C Dune Buggy pronta per la Dakar. Così l’ha immaginata Mo Aoun, creativo designer di Seattle. Alfa Romeo torna in Formula Uno, è un dato di fatto. E allora perché non pensare anche al rally più famoso del mondo con un’auto del Biscione?

Sogno di Natale, l'Alfa 4C Dune Buggy per la Dakar

Buggy per la Dakar

Le buggy sono l’arma più affilata per la Dakar. Come vi abbiamo raccontato per la presentazione della MINI John Cooper Works Buggy, si tratta di modelli speciali. Che sotto al vestito simile alle auto di serie portano un’architettura speciale, che non ha niente a che vedere con le auto stradali. La MINI bugie è però a trazione posteriore, proprio come la 4C. Questo è un parallelo, anche se la 4C raffigurata è a trazione integrale. Il giallo dell’Alfa ricorda anche la mitica Dune Buggy del film “Altrimenti di arrabbiamo” con Bud Spencer e Terence Hill. Anche se quella Puma era “rossa con cappottina gialla“.

La scenografia è completata dalle ruote tassellate (anche di scorta) per l’offroad duro, dalle protezioni, dii fanali supplementari e altri dettagli da maratona rally. L’Alfa 4C mantiene in ogni caso il suo fascino. Anche a Seattle pensano ad Alfa Romeo, quindi …

Sogno di Natale, l'Alfa 4C Dune Buggy per la Dakar

Ultima modifica: 22 Dicembre 2017

In questo articolo