Aehra Suv, foto ufficiali della elettrica d’avanguardia

3367 0
3367 0

Aehra Suv svelate le prime immagini della auto elettrica ad alte prestazioni elettrica della startup globale dal cuore italiano. Il nome per adesso è semplicemente Aehra.

Un concentrato di leggerezza e aerodinamica, innovazione e design, tecnologia e sostenibilità, bellezza e funzionalità.

Aehra Suv

Aehra Suv è lungo 5,1 metri, largo 2 m, alto 1,64 m e pesante meno di 2.000 kg. Monta cerchi da 23 pollici anteriori e da 24″ posteriori.

L‘autonomia dichiarata è di oltre 800 km, la velocità massima di 265 km/h auto-limitati, la potenza di 550-600 kW, ovvero 750-815 cavalli, a seconda delle versioni. Il prezzo da 160.000 a 180.000 dollari.

Le parole di Hazim Nada, Ceo di Aehra

Non presentiamo un’auto, bensì un nuovo paradigma di innovazione, design, sostenibilità e tecnologia, che siamo sicuri rappresenterà un riferimento non solo per il settore dell’auto elettrica, ma per tutto il mondo dell’automotive di alta gamma. Da oggi entriamo in una nuova era dell’esperienza automobilistica, grazie al lavoro del nostro team, che ha saputo generare un prodotto che non è solo contemporaneo, ma futuristico“.

Le parole di Sandro Andreotti Aehra Co-founder and Chief Operating Office di Aehra

L’obiettivo è superare gli attuali limiti dell’auto elettrica, per realizzare una vettura capace di reinventare il mercato dell’auto elettrica di alta gamma, colmando nello scenario europeo l’assenza di un attore in grado di rappresentare il Vecchio continente nella mobilità elettrica di alta gamma”.

Le parole di Filippo Perini, Aehra Chief Design Officer

Dovremmo inventarci un nuovo acronimo . Perchè non credo che la nostra vettura si possa definire semplicemente un SUV. Le dimensioni interne sono superiori, l’aspetto esterno è molto più aerodinamico, l’impronta a terra del veicolo è ridotta. Riducendo gli sbalzi anteriori e posteriori e allungando il passo della vettura, abbiamo creato qualcosa di veramente unico. Sono convinto che le nostre soluzioni saranno dei trend che molti altri seguiranno. Quello che ci contraddistingue è il coraggio di averle adottate ora”.

L’auto è realizzata in materiali compositi, selezionati non solo per le loro capacità meccaniche, ma soprattutto per la loro leggerezza e il basso impatto di carbon footprint grazie all’impiego di materiali riciclabili fino a cinque cicli e alla possibilità di utilizzare compositi da riciclo.

Il veicolo, con una monoscocca interamente in fibra di carbonio, ha un passo di tre metri (per garantire grande abitabilità) una lunghezza complessiva di cinque metri e una larghezza di due. Presenta quattro ruote sterzanti e un peso inferiore alle due tonnellate.

Il powertrain ad alta efficienza insieme a batterie di ultima generazione può permettere una percorrenza superiore agli 800 km, una soglia resa possibile anche dalle soluzioni aerodinamiche adottate, e il miglioramento del thermal management delle batterie, che assicurano maggiore autonomia.

L’aerodinamica attiva, inoltre, permetterà una guida sportiva e allo stesso tempo sicura, garantendo una fruizione del veicolo in ogni circostanza, assicurando un’esperienza di viaggio piacevole e allo stesso tempo emozionante. Il modello è atteso sul mercato nel 2025.

Leggi ora: tutte le news su Aehra

Ultima modifica: 9 Novembre 2022

In questo articolo