508 Peugeot Sport Engineered, ibrida plug-in da 360 cavalli

2042 0
2042 0

508 Peugeot Sport Engineered è un regalo di tecnologia e stile per i 210 anni della Casa del Leone.

Il reparto sportivo, una eccellenza di PSA Motorsport, che ha sede a Sartory, vicino a Versailles, ha generato la coppia di berlina e wagon ad alte prestazioni e piacere di guida, ma anche a basso impatto ambientale.

Due plug-in ibride al top, dotate di un powertrain benzina elettrico che eroga una potenza di sistema di 360 cavalli e 520 Nm di coppia. Capace di permettere una accelerazione a 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e una velocità massima di 250 km/h. Fulminante la ripresa: 80 a 120 km/h in 3 secondi.

Pepate ma limitando le emissioni di CO2 a 46 g/km e il consumo a 2,03 litri/100 km: ovvero con un litro di benzina si possono percorrere fino a 50 chilometri.

Questo grazie al contributo della batteria degli ioni di litio da 11,8 kWh di capacità, che permette una autonomia solo elettrica di 42 chilometri. 

Il powertrain è composto da il 1.6 turbo benzina da 200 cavalli e da due motori elettrici, un per asse, garantendo così la trazione integrale elettrica.  Il cambio automatico è a otto marce. Arriverà in concessionario a febbraio 2021.

Le 508 Peugeot Sport Engineered si distinguono dal punto di vista dinamico per:

  • Ottimizzazione del livello di ammortizzamento delle sospensioni su 3 modalità (Comfort / Hybrid / Sport).
  • Assetto ribassato, carreggiate allargate di 24 mm anteriormente e di 12 mm posteriormente.
  • dischi freno anteriori da 380 mm di diametro e con pinze fisse a quattro pistoni.
  • Cerchi da 20 pollici di diametro con pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Sport 4S.

Le modalità di guida sono Electric, Comfort, Hybrid, Sport e 4WD.

508 Peugeot Sport Engineered - 3

Spiccano sulla carrozzeria le finiture in giallo fluorescente, che in ogni modo possono essere eliminate. 

Presenti gli aiuti alla guida (ADAS): dal Night Vision al cruise control adattivo con funzione Stop&Go, al lane positioning assist per mantenere l’auto perfettamente all’interno della propria corsia, continuando poi con la frenata automatica di emergenza.

La plancia i-Cockpit viene esaltata dal volante compatto dotato di tre artigli di colore Kryptonite (il giallo flou dei dettagli esterni)e di un quadro strumenti 100% digitale.

Le animazioni grafiche di quest’ultimo e dello schermo centrale da 10 pollici HD adottano in esclusiva la nuova firma del Marchio.

I sedili presentano una conformazione in grado di contenere il corpo anche nella guida più impegnata, mantenendo nel contempo un elevato livello di comfort.

La selleria di 508 Peugeot Sport Engineered è specifica ed è un mix sportivo di cuoio, tessuto a trama 3D ed Alcantara. L’abitacolo è caratterizzato da doppie impunture grigio tramontana e Kryptonite. Il sistema audio Hi-fi Focal è assicurazione di qualità sonora a bordo.

Scarica ora: Peugeot 508 Sport Engineered – scheda tecnica

508 Peugeot Sport Engineered, la galleria fotografica

Ultima modifica: 24 Settembre 2020

In questo articolo