Auto dell’Anno 2018, le finaliste in anteprima al Salone

4256 0
4256 0

Auto dell’Anno 2018, le finaliste in anteprima al Salone.  Il premio Car of The Year è considerato il più importante riconoscimento in Europa per l’industria automobilistica e premia ogni anno la migliore automobile nuova introdotta sul mercato.
È organizzato da sette riviste europee e l’unica italiana fra queste è il mensile Auto della Conti Editore, che in qualità di co-organizzatore del premio esporrà in anteprima presso lo stand A1 – Auto dell’Anno del Padiglione 25 del Motor Show, le sette auto finaliste dell’edizione 2018.

Il particolare meccanismo del premio prevede che i 60 giurati che sono i giudici elettori del premio (tutti giornalisti europei specializzati nel settore automotive) selezionino entro fine novembre sette auto finaliste scegliendole per le proprie caratteristiche all’interno della listate comprende tutte le auto di nuova produzione immesse sul mercato nel 2017. Tra queste sette finaliste, dopo successivi e approfonditi test e analisi, i giurati voteranno il prossimo marzo quella che a loro parere risulterà la migliore Auto dell’Anno 2018.

Il premio viene assegnato all’auto che viene giudicata la migliore fra tutte le finaliste tenendo conto di numerosi parametri. Che vanno dal design all’originalità del progetto, dalle caratteristiche tecniche alla dinamica di guida e alle dotazioni di sicurezza; particolare rilievo assume il rapporto qualità/prezzo.

Auto dell’anno, le sette finaliste in ordine alfabetico

In anteprima a Bologna

Le sette finaliste potrete ammirarle in anteprima al Motor Show presso lo stand A1 – Auto dell’Anno del Padiglione 25, assieme alla “reginetta” della scorsa edizione: la Peugeot 3008.

La Peugeot 3008 è Auto dell'anno 2017, davanti ad Alfa Giulia

Ultima modifica: 29 Novembre 2017

In questo articolo