Genesis, Hyundai e Kia ai vertici della classifica Tech di J.D. Power

303 0
303 0

Genesis, Hyundai e Kia – si sono classificati ai vertici del “J.D. Power 2022 U.S. Tech Experience Index (TXI) Study” a riconoscimento dell’elevato livello delle tecnologie avanzate dei loro prodotti.

Genesis ha ottenuto per il secondo anno consecutivo il primo posto assoluto e tra i brand premium assicurandosi una vittoria schiacciante, posizionandosi oltre 50 punti sopra il secondo marchio classificato, con un punteggio di 643 nell’Innovation Index.

Genesis è in grado di offrire le più recenti tecnologie ai suoi clienti con la sua pluripremiata gamma di veicoli“, ha dichiarato Claudia Marquez, Chief Operating Officer di Genesis Motor North America. “Siamo lieti che i risultati dello studio riconoscano il nostro impegno nell’implementazione di tecnologie mirate a migliorare l’esperienza di guida dei nostri clienti”.


Allo stesso tempo, Hyundai si è classificata al primo posto tra i costruttori generalisti per il terzo anno consecutivo, mentre Kia ha ottenuto il secondo posto con un altro eccellente risultato.
“L’offerta di soluzioni tecnologiche avanzate in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti è al centro delle nostre strategie di sviluppo dei prodotti e di formazione dei concessionari“, ha commentato Ricky Lao, Director product planning di Hyundai Motor North America. “La chiave è rendere queste caratteristiche innovative di facile utilizzo e offrirle a un’ampia platea di clienti. Inoltre, mettiamo a disposizione dei clienti molta formazione presso le nostre concessionarie per garantire ai consumatori una migliore esperienza con i loro veicoli”.

Basandosi sulle risposte di 84.165 proprietari di nuovi veicoli Model Year 2022, intervistati dopo 90 giorni di possesso, lo studio Tech Experience Index condotto negli negli Stati Uniti ha analizzato 35 tecnologie automotive suddivise in quattro categorie: comfort, automazione emergente, energia e sostenibilità, infotainment e connettività. In particolare, lo studio misura l’efficacia con cui ogni brand introduce le tecnologie sul mercato assegnandogli una valutazione su una scala da 0 a 1.000 punti.

Le parole di  Steve Center, COO ed EVP di Kia America

Kia sta ancora gioendo degli importanti posizionamenti ottenuti negli studi J.D. Power VDS e APEAL, e il riconoscimento di essere tra i marchi più innovativi consolida il suo status come leader universale del settoreCon una così alta soddisfazione dei clienti in diversi settori, tra cui il design, l’affidabilità e l’innovazione, non ci adageremo sugli allori e continueremo a progredire in tutte le aree di sviluppo”.

Sia la “Profondità del mercato” (Market Depth) che l’“Eccellenza nell’esecuzione” (Excellence in Execution”) hanno avuto lo stesso peso nel punteggio finale, valutando sia la penetrazione di tecnologie avanzate nella gamma di un produttore che la valutazione dei consumatori sulla qualità della loro implementazione.

I risultati dello studio dimostrano la dedizione di tutti e tre i marchi automobilistici di Hyundai Motor Group non solo all’innovazione tecnologica, ma anche all’affidabilità e alla soddisfazione del cliente.

Leggi ora: Andrea Crespi è il nuovo presidente di Hyundai Italia

Ultima modifica: 1 settembre 2022

In questo articolo