Lexus e Neri Oxman al Salone del Mobile di Milano 2017

2988 0
2988 0

Lexus ha annunciato la presenza dello spazio ‘LEXUS YET’ al Salone del Mobile di Milano 2017. Ovvero la più importante kermesse di design a livello mondiale. Lo spazio Lexus sarà aperto al pubblico dal 4 al 9 aprile alla Triennale di Milano. Si tratta il Museo di Arte e Design di Parco Sempione, il cuore della Milano Design Week.

Il marchio premium  giunge quindi alla sua decima apparizione al Salone del Mobile. Un decennale che conferma la dedizione del brand ai temi del design e dell’innovazione. Per celebrare questo importante avvenimento, Lexus ha chiesto la collaborazione di Neri Oxman, architetto, designer e docente presso il MIT Media Lab. E del suo team di design e ricerca, il Mediated Matter Group. Grazie alla straordinaria creatività riconosciuta a livello mondiale, la Professoressa Oxman è rinomata per la straordinaria innovatività del suo lavoro, ispirato all’essenza del mondo naturale. La sua visione coniuga il concetto di ‘natura’ a quello di ‘tecnologia’, due idee che potrebbero sembrare contrastanti ma che in realtà sono capaci di integrarsi, un accostamento ossimorico che è alla base della filosofia ‘YET’.

Yoshihiro Sawa, Vice Presidente Esecutivo della Casa auto: “L’accostamento di elementi apparentemente contrastanti è un modo per innescare il nostro potenziale creativo e di esplorare nuove frontiere nel campo del design e della tecnologia.”

La professoressa Oxman condivide con Lexus il grande impegno nel rendere il mondo un posto migliore, grazie allo studio approfondito del design e di materiali sempre più innovativi. Per l’evento di Milano, la Oxman e il suo Mediated Matter Group esprimeranno la filosofia ‘YET’ attraverso un’installazione multi-dimensionale di luci ed ombre sulla base di una tecnologia all’avanguardia sviluppata dal team.

A margine di questa spettacolare installazione Lexus presenterà anche i lavori e i prototipi basati sulla filosofia ‘YET’ dei 12 finalisti del Lexus Design Award.

Lexus e Neri Oxman del MIT Media Lab a La Triennale di Milano
Neri Oxman

PANORAMICA DELL’EVENTO

Nome

YET

Durata

4 aprile – 9 aprile, 10:00-22:00 (anteprima stampa: 3 aprile, 10:00-18:00).

Luogo

La Triennale di Milano, Viale Alemagna 6, Milano, Italia.

Tema creativo

YET

In esposizione

– La filosofia “YET” secondo i designer- I progetti dei 12 finalisti  del Lexus Design Award 2017.

(4 prototipi e 8 pannelli).

– Retrospettiva dei dieci anni di Lexus al Salone del Mobile.

Organizzatore

Lexus International

Ultima modifica: 8 Aprile 2019